Cristiano Ronaldo si è preso la scena contro l'Atletico Madrid, ma non c'è dubbio che anche Federico Bernardeschi sia stato uno dei migliori in campo della Juventus. "Bernardeschi e i suoi fratelli. Sorride pure Mancini: che Italia con lui, Gigi, Chiesa, Barella e Zaniolo" titola La Gazzetta dello Sport.
stampa
Bernardeschi, Chiesa e non solo: che Italia per Mancini
Sta nascendo una nazionale talentosa e giovane
In porta Donnarumma ormai da tempo fa dimenticare di essere un ‘99, ma al di là dell’esperienza di Sirigu, ha le spalle copertissime da un ‘94 (Cragno) e un ‘97 (Meret). L’altro ieri sera il c.t. ha avuto la conferma che, quando il gioco si fa duro, la faccia di Bonucci e Chiellini lo è sempre altrettanto, ma con Rugani (‘94), Romagnoli (’95) e Mancini (‘96) sono già iniziati i preparativi di una successione lenta e morbida il giusto. Ora il c.t. aspetta che anche Conti (‘94), come Spinazzola, torni l’esterno che fu, in grado di fargli considerare anche l’ipotesi difesa a tre. A centrocampo, dietro l’esperienza di Jorginho e Verratti, si sta solidificando uno scheletro che già oggi non è fragile, perché «fratelli» e «fratellini» di Bernardeschi hanno alzato la testa uno dietro l’altro, dai ‘95 (Cristante e Sensi) in poi: Pellegrini (‘96), Barella (‘97), Zaniolo (‘99).
In attacco, detto che Chiesa (‘97) da tempo non è più solo un progetto di crack, se guarda non solo al futuro prossimo Mancini ha l’esigenza di trovare alternative giovani a Balotelli. Che resta il suo teorico centravanti titolare, ma deve ancora allenarsi e giocare con continuità nel Marsiglia per ritrovare la condizione ideale e dunque probabilmente domani non verrà convocato per la doppia sfida (23 e 26 marzo) di qualificazione all’Europeo: per questo, dopo aver affrontato l’Austria con l’Under 21, è previsto che Kean (classe 2000), in vista di Italia-Liechtenstein a Parma, si unisca alla Nazionale.
http://www.violanews.com/stampa/il-dubbio-di-rialti-vale-la-pena-rischiare-chiesa-a-cagliari/
© RIPRODUZIONE RISERVATA