stampa

Behrami, offerto il rinnovo

L’incontro tra Ramadani e Pradè per lo svizzero e Jovetic (COMMENTA)

Redazione VN

Il responsabile tecnico della Fiorentina ha incontrato il responsabile dei conti in banca e delle prospettive calcistiche di mezza squadra: Pradè e il procuratore Ramadani (che gestisce Jovetic, Behrami, Ljajic, Nastasic e Seferovic) si sono incrociati per un’ora abbondante e non sempre il feeling ha accompagnato le parole — ancora molto seccato, il manager, per il veto che ha impedito a Behrami di partecipare ai Giochi olimpici — ma alla fine del confronto la Fiorentina ha potuto chiarire in modo specifico la sua posizione su ogni assistito di Ramadani, che è la seguente.

Jovetic: Pradè ha confermato che la volontà è quella di non cedere il giocatore. Tutto il resto, compreso il gentlemen agreement legato a un’iperbolica offerta dall’estero, fa parte della letteratura fantastica, almeno in assenza di dati materializzabili in contropartita solida da togliere il fiato.

Behrami: sono state ribadite le motivazioni che hanno bloccato la partenza del giocatore per le Olimpiadi e la Fiorentina ha formalizzato la proposta di aumento d’ingaggio (1,3 milioni netti all’anno) e prolungamento del contratto (fino al 2016). Ora si aspetta la risposta di Behrami.

Ljajic: il senso del confronto è stato quello di trovare una soluzione buona per il giocatore e la società. In sostanza Ljajic sarà ceduto in prestito, o al massimo in compartecipazione, in una società di suo gradimento che gli permetterà di valorizzarsi.

Seferovic: partirà con la Fiorentina in attesa di sviluppi di mercato che al momento non sono prevedibili. L’unico di cui non si è parlato in termini di possibile partenza è stato Nastasic, anche se alla luce dell’ultimo campionato Ramadani ha avviato un sondaggio con la società per la possibilità di un ritocco all’ingaggio del giovane difensore, uno dei migliori nella scorsa stagione.

Praticamente conclusi gli acquisti di El Hamdaoui e Roncaglia, il primo già a Firenze e il secondo in arrivo dal Sudamerica. Entrambi potrebbero far parte della lista dei convocati per il ritiro di Moena. Per questa appuntamento a lunedì.

Angelo Giorgetti - La Nazione