stampa

Batistuta jr sbarca a Firenze: giocherà nel Porta Romana

Il figlio del grande Re Leone tenta l’avventura nella città che si innamorò di suo padre. E presto arriverà anche Batigol

Redazione VN

Dopo le giovanili con la maglia del Colon di Santa Fè, Lucas Batistuta, secondogenito di Gabriel e Irina, ha puntato il dito su Firenze, la città dove suo padre si è consacrato, dove ha segnato gol uno dietro l’altro passando dalla bandierina alla mitraglia. A riportarlo è Stadio, che aggiunge: Lucas ha scelto di iniziare dal basso, dall’Eccellenza italiana, pronto a scalare la vetta del calcio che conta. Intanto con la maglia arancio-nera del Porta Romana, che con gli innesti fatti in questo mercato punta alla promozione diretta in Serie D. L’ufficialità del suo arrivo in Italia verrà data nelle prossime ore. E presto tornerà in città pure Bati Sr. Il 1° settembre, salvo imprevisti, parteciperà alla prima partita interreligiosa della Pace a Roma, poi dovrebbe far tappa a Firenze, dove il 3 settembre il Porta Romana di suo figlio sarà impegnato nel Memorial Giulio Bacci e il giorno successivo affronterà il Sagginale.

Su Repubblica troviamo anche un virgolettato del Re Leone su suo figlio di qualche tempo fa: "Non lo guardo troppo e non gli metto pressioni di alcun tipo — ha confidato il padre quando il figlio militava nel Colon — anzi, gli ho anche suggerito di cambiare nome. La verità è che non so neanche in che ruolo giochi, preferisco non intromettermi in queste faccende". Anche al Porta Romana fanno fatica a contenere l'entusiasmo dell'ambiente fiorentino. "In questi giorni siamo tempestati di telefonate, vorremmo preservarlo...", ha confidato il nuovo tecnico dei nero-arancio Salvatore De Carlo. Firenze è pronta ad abbracciare un altro Batistuta.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews