stampa

Batistuta «ambasciatore» d’eccezione

Non solo bomber e campione amatissimo dai tifosi viola, ma anche ambasciatore di Firenze e della fiorentinità a Reconquista, la sua città in Argentina. Gabriel Omar Batistuta è, infatti, uno …

Redazione VN

Non solo bomber e campione amatissimo dai tifosi viola, ma anche ambasciatore di Firenze e della fiorentinità a Reconquista, la sua città in Argentina. Gabriel Omar Batistuta è, infatti, uno dei nuovi delegati dell’Associazione Fiorentini nel Mondo, presieduta da Andrea Galluzzo. Batistuta è uno dei 77 delegati sparsi per l’Italia e il Mondo che sono chiamati a rappresentare Firenze. Oltre ai delegati (nelle varie città) ci sono i “proconsoli” che sono a livello nazionale e che coordinano le delegazioni dei vari Paesi.

Un’organizzazione che vede nomi illustri (Batistuta a Reconquista, Fiamma Nirenstein a Gerusalemme, Carlos Botelho - figlio di Julinho- a San Paolo del Brasile, solo per citarne alcuni) e delegati in Cina, Giappone, Messico, Stati Uniti, Thailandia, Marocco, Spagna, Regno Unito, Francia e via dicendo.

Tra i prossimi appuntamenti dell’associazione, la partecipazione alle celebrazioni dei 150 anni di Firenze Capitale d’Italia, con un proprio evento e una mostra che farà il giro del mondo nelle varie delegazioni.

LA NAZIONE