Balotelli, operazione difficile ma intrigante: la trattativa può entrare nel vivo, le cifre…

Balotelli, operazione difficile ma intrigante: la trattativa può entrare nel vivo, le cifre…

La situazione

di Redazione VN

Nonostante le difficoltà, l’operazione per portare Mario Balotelli alla Fiorentina intriga. La voglia di riscatto dell’attaccante è il detonatore sul quale vorrebbero sintonizzarsi Commisso, i suoi collaboratori e Montella, ai quali sono stati recapitati spunti positivi da parte del c.t. Roberto Mancini, che così potrebbe osservare da vicino il centravanti in vista del prossimo Europeo. Balotelli potrebbe animare i primi giorni di agosto, quando la Fiorentina, una volta compreso che la concorrenza non è forte, potrà mettere sul piatto una proposta d’ingaggio. Che di sicuro sarà inferiore ai 4 milioni di euro percepiti nell’ultima esperienza al Marsiglia. Lo scrive La Nazione.

Calciomercato – L’elenco aggiornato con le ultime operazioni delle squadre di Serie A

Violanews consiglia

Sky: per l’attacco spunta Llorente. Lo spagnolo apre al ritorno in Italia

32 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DIEGUNDO - 3 mesi fa

    Meglio un matto fenomeno che uno stabile scarso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 1 FISSO - 3 mesi fa

    DAJE SUPERMARIO…… COLPO PERFETTO PER IL RILANCIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 3 mesi fa

    A parte il cazzaro(passatemi il termine) bimbo minkia che è e che sarà sempre(poveri i suoi 2 bimbi)..basta guardare la sua carriera x capire che a lui giocare x la squadra e giocare x “vincere” qualcosa(inteso come lottare x un obbiettivo comune) mi pare non gli sia mai interessato..
    Mi pare palese che lui e il suo procuratore panzone puntano solo e soltanto ad andare dove pagano di piu..

    Non capisco quale tipo di contributo potrebbe dare alla fiorentina e a firenze..se non essere sulla bocca di tutti per sue balotellate..

    Puo restarsene dovè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Schicchi - 3 mesi fa

    Piuttosto gioco senza centravanti, anzi in dieci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pikkio - 3 mesi fa

    La Nazione, nella persona del giornalista R.G., è totalmente inattendibile da sempre in tema mercato. Ogni estate scrive roba per provare a vendere qualche copia in più, non ne azzecca mai una, ma ha sempre la spalla complice di testate web che rimbalzano queste mega panzane.
    Dal mercato come nel caso di Kalinic arriverà un attaccante che nessuno avrà anticipato, a maggior ragione R.G.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Johan Ingvarson - 3 mesi fa

    Io rimango della mia idea: se questo balordo viene a Firenze, io passo a tifare Pisa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. franz - 3 mesi fa

    fate ammodo, si fa’ la fine di gomez, e’ finito, finito psicologicamente, un ha voglia di giocare a pallone, continua solo perche’ c’e’ qualcuno che gli da’ ancora i soldi. pensa ad altro. non e’ piu’ quello del 2012, ecc ecc ecc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tintyvi - 3 mesi fa

    1 milione netto a stagione + bonus relativi a piazzamenti in campionato.2 netti di bonus in caso di piazzamento in champion’s,1 in caso di piazzamento Uefa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. corsaroviola - 3 mesi fa

    Vi ricordo che siamo arrivati 16esimi all’ultimo campionato, da anni senza coppe e una squadra da rifondare … quale giocatore affermato e ambizioso, anche di fronte ad un contratto faraonico, si getterebbe in questa scommessa? Possiamo sperare rimanga Chiesa solo perchè ha un contratto lungo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. MATTEO1926 - 3 mesi fa

    Dai prendiamolo!!!!….gioiremo quando nelle prime 10 partite farà 10reti…e lo infameremo quando si farà fotografare nudo accanto al Davide…..chi se ne frega si quello che combina,questo è una belva in aerea di rigore.
    Forse non considerate il fatto che se c’era tutto non esisteva un minimo di chance di vederlo a Firenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 3 mesi fa

      In realtà darà 2mila euro a te e a noi toccherà ci vederti nudo accanto al Davide.. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gummarith - 3 mesi fa

    Balotelli è giusto resti a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-14319473 - 3 mesi fa

    Ma io lo prenderei anche se è un cafone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. robin.b_737 - 3 mesi fa

    Un salto di qualità: dai motorini nel porto di Napoli alle auto nell’Arno. Ci servirà un efficiente carro ponte. Ma al di là delle battute, mi chiedo perché mai dovremmo caricare su di noi l’onere di fare da squadra cavia per testare l’ipotetico senno ritrovato di Balotelli? Dare milioni di euro a questo piantagrane sarebbe un errore madornale con conseguenze inimmaginabili sullo spogliatoio. Lasciamo perdere! SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. claudiog197_3585294 - 3 mesi fa

    La voglia di vedere Balotelli a Firenze è uguale a quella di fare l’ abbonamento a ruttosport o a quella di svegliarmi la mattina con un articolo di pedullà sul comodino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. zachini - 3 mesi fa

    io per 2 MLN a stagione lo farei

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Etrusco - 3 mesi fa

    Non era meglio quando si parlava di Destro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MATTEO1926 - 3 mesi fa

      Guarda il cricket….da retta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Etrusco - 3 mesi fa

        Lo guardo insieme a te magari perché mi sembri molto ferrato in tale materia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Nicco - 3 mesi fa

    Scusate ma io lo prenderei al volo, contratto con una parte fissa e una parte a gettone in base a presenze gol e comportamento, lo capisco benissimo che è una testa calda però ragazzi se si cerca un attaccante che ti garantisce 15 gol lui è una garanzia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. BlandoTifoso - 3 mesi fa

    Balotelli è un piantagrane ed uno scansafatiche non sarebbe utile.

    Invece per me uno come llorente anche se ha 34 anni (se è integro è come era joaquin) ma lui come centravanti deve correre meno ed è uno che l’ha sempre buttata dentro se è integro anche per un anno per far scuola ai giovani attaccanti viola avrebbe anche senso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 3 mesi fa

      Infatti negli ultimi due anni ha la strabiliante media di un gol a campionato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. takaja - 3 mesi fa

    Non so a voi, ma a me non m’intriga…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. claudio.godiol_884 - 3 mesi fa

    Se Commisso lo vuole…..lo porti ai Cosmos.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Barsineee - 3 mesi fa

    Balotelli, Llorente, Ibrahimovic. Adesso capisco perché avevano cercato Bati. Gli avevano offerto la maglia di Simeone e lui ovviamente c’ha pensato un attimo poi ha detto “mi spiace ho 50 anni non me la sento”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Albeviola - 3 mesi fa

    Come è difficile rimanere ottimisti in questo momento!…questo è il nome più intrigante che è uscito fin’ora!…per il resto tutta gente scarsa o vecchia…spero che i fatti smentiscano le notizie uscite fino ad adesso altrimenti ci sarà poco da divertirsi anche il prossimo anno…comunque aspetto ancora fiducioso..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 3 mesi fa

      Il mercato della Fiorentina in entrata è ancora fermo, queste sono chiacchere di giornalisti e procuratori non contano nulla tutti gli anni è la stessa cosa. cose assurde come che la fiorentina avrebbe interesse per keita balde come se gia ai 30 milioni del cartellino non ci sarebbe che il suo stipendio è stellare al di fuori della portata della fiorentina.

      La fiorentina deve giocare di astuzia Nuovo presidente e squadra da rifondare fanno si che tutti i giocatori che interessano alla fiorentina hanno il cartellino che schizza alle stelle. La Fiorentina deve giocare di astuzia tenere celate le sue carte e colpire quando le società rischiano di non venderlo più..

      E’ uno stillicidio anche per me questa attesa senza novità ma è una partita a scacchi e va giocata con pazienza altrimenti ci scotennano..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bobosmdg - 3 mesi fa

        E’ strano che il mercato in entrata di uno che possiede la quinta azienda di servizi via cavo TV in usa (fatturato di circa 1.500 milioni di dollari), che nelle primissime interviste ha dichiarato che non ha bisogno di vendere perchè lui i soldi li ha e rischia i suoi personali, sia ancora fermo e non si sblocchi prima del 10 agosto, a 2 settimane dalla chiusura dello stesso e quando ormai i giocatori buoni sono già accasati.

        Non trovi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. l.duin_718 - 3 mesi fa

          Se tu sapessi che puoi andare in deficit solo per 30 Mln di euro negli acquisti per il FPF, e che ciò che puoi investire (in primis parlo di monte ingaggi) è basato su quanto fatturi, ti renderesti conto che non conta quanti soldi ha il presidente ma quanto fattura la tua azienda..La fiorentina giocatori del calibro di Milik o Immobile (per citarne un paio) non se li può proprio permettere, soprattutto perchè ne deve comprare parecchi; e soprattutto se non vende Chiesa..queste sono le regole. Il massimo a cui possiamo aspirare è De Paul secondo me, che cmq sarebbe tanta roba. Per il centravanti non sarà affatto semplice, Inglese era un buon acquisto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. BlandoTifoso - 3 mesi fa

          Ma ancora non hai capito come funziona? il fairplay finanziario.. Eppure lo disse il primo giorno che avrebbe potuto tirare fuori un 200mln per fare il mercato ma non lo puo’ fare per il fairplay finanziario. non può fare nemmeno fare una sponsorizzazione tarocca con la sua azienda ma ci sono dei vincoli.. quindi dovrà trovare una soluzione alternativa ma ci vorrà tempo e fino ad allora il fatturato ci lega le mani. Poi scusa come ragioni anche volendo perche dovrebbe farsi strozzare e prendere “es.” a 25mln un giocatore tizio che per gli altri costerebbe 10 o 15? e come uno che ha i soldi va a comperare una mercedes da 150 milioni ma quello della concessionaria gli dicie cavolo tu hai i soldi quindi per te costa 250mln.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bobosmdg - 3 mesi fa

            Mi sa che sei tu che non hai capito come funziona….
            il fair play obbliga le società a determinati parametri (massimo 30 milioni di passivo), pena l’esclusione dalle coppe europee.
            Quest’anno la Fiorentina non partecipa a nessuna coppa europea, quindi non rischia nulla. Rischierà se e quando si qualificherà e non sarà rientrata nei parametri.
            Per qualsiasi proprietà che acquista una società di calcio, i parametri sono più larghi per permettere appunto alla nuova dirigenza di cambiare.
            Qualsiasi nuova proprietà degli ultimi anni infatti, appena completato l’acquisto ha pesantemente investito sul mercato, vedi ad esempio Inter e Milan

            Mi piace Non mi piace
    2. Albeviola - 3 mesi fa

      142 pollici giù…nemmeno avessi scritto forza Juve!…mah

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy