stampa

Balotelli e Gomez, chi è il vero SuperMario?

Giochino calcistico da inizio di questa pallida estate: chi sarà il vero SuperMario del prossimo campionato italiano? Gomez o Balotelli? Sono gemelli nell’altezza e nel peso, con i loro 189 …

Redazione VN

Giochino calcistico da inizio di questa pallida estate: chi sarà il vero SuperMario del prossimo campionato italiano? Gomez o Balotelli? Sono gemelli nell'altezza e nel peso, con i loro 189 centimetri ottimamente distribuiti in 88 chili di muscoli. Piacciono allo stesso modo al pubblico femminile, per un'eventuale scelta dipende dai gusti personali e comunque non è questo che interessa al popolo del calcio. Conta molto di più il loro modo di stare in campo, la loro capacità di metterla dentro: in questo caso il nuovo centravanti viola ha una media fantastica, nettamente superiore al pupillo di Prandelli. Ogni due partite lui fa gol, è matematico e non ci sono differenze di categoria o di maglia: la regola fino ad oggi ha funzionato per lo Stoccarda, il Bayern e la Nazionale tedesca e non si vede, toccando ferro, perché non vada così pure a Firenze. In più non stramazza al suolo appena toccato da un avversario (do you remember Siena?) e ha sempre avuto un ottimo rapporto con i compagni. L'altro è ancora considerato come un ragazzo da proteggere, nonostante siano ormai sei anni che frequenta il calcio ad altissimo livello.

(...)

Certo, Balotelli è più giovane di cinque anni, è stato misteriosamente considerato dal Time uno dei cento uomini più importanti del pianeta, fa notizia qualsiasi cosa faccia o dica, ma in campo va spesso a corrente alternata. Da lui ti puoi aspettare di tutto, dal gran numero all'espulsione per una bizza. Da Gomez invece ti aspetti sempre e solo una cosa, il gol. Lui delude poche volte, poi fuori dal campo prova ad essere una persona normale. Niente figlie che aspettano di essere riconosciute o gite fuori porta a Scampia, al massimo qualche birra con gli amici e molta privacy con la fidanzata Carina (nomen omen...) Wanzung. Basta dare un'occhiata alla futura signora Gomez per capire il perché.

David Guetta - Corriere Fiorentino