Baiano: “Ecco perché la Fiorentina gioca meglio senza attaccante. Boateng funzionale, domenica a Cagliari…”

Baiano: “Ecco perché la Fiorentina gioca meglio senza attaccante. Boateng funzionale, domenica a Cagliari…”

L’intervista

di Redazione VN

Chi ha ragione sulla questione-centravanti? La Nazione ha raggiunto l’ex viola Francesco Baiano, che nella sua intervista ricorda che la Fiorentina è in fase di crescita, che Montella ha trovato un equilibrio per il quale gli va reso merito. Baiano sostiene che “La Fiorentina ha raggiunto un equilibrio importante giocando con due ’finti’ attaccanti e questo le ha permesso di essere una squadra che non dà punti di riferimento e non solo”.

Spiega l’ex attaccante che con Chiesa e Ribery i centrocampisti come Castrovilli e Pulgar possono inserirsi ed essere decisivi. “Una delle armi migliori di questa Fiorentina è la capacità di rimanere sempre ’corta’ e togliere spazi all’avversario”, e secondo Baiano una punta l’allungherebbe. L’intervista prosegue su Boateng, che “non è una prima punta, ma è funzionale a questo contesto” e su Ribery, definito micidiale perché sa sempre cosa fare e, soprattutto, fa la differenza nonostante l’età.

Domenica il Cagliari: “Una squadra tosta, solida, che ha grande fiducia nei proprio mezzi. Una squadra con un centrocampo di grande qualità, che può tranquillamente stare nelle prime posizioni in classifica”. La Fiorentina si è messa in moto e ha convinto Baiano, sebbene con qualche difficoltà iniziale.

Bucciantini: “Meglio Vlahovic di Boateng, il modulo ottimale…”

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. damci - 11 mesi fa

    ma quali inserimenti di Pulgar?Forse se avesse tolto lui o Badely ed avesse inserito Benassi o Zurkowsky,si poteva sostenere la tesi di Baiano,ma così non regge.Insisto a dire che si vuol salvaguardare gli acquisti di quest’anno,ma è sempre più chiaro che sono stati commessi errori,anche importanti perchè costosi,mentre non è stato acquistato un ottimo centrocampista,che serviva come il pane(non De Paul)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BlandoTifoso - 11 mesi fa

    Ciccio ma che dici, 2 primi tempi di nulla recuperati solo con l’ingresso di una punta di riferimento, che anche se non ha segnato direttamente ha costretto i difensori a dividersi ed ha creato opportunità, con Frank è diverso ma senza frank Boa come punta centrale no!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy