gazzanet

Babacar, più spazio e ancora più gol per conquistare il Senegal

Dopo i rumors dell’estate che lo volevano lontano da Firenze, Babacar sta convincendo anche i più scettici. Lui ha tirato dritto, lavorando

Redazione VN

Più spazio ed ancora più gol con la Fiorentina per prendersi il Senegal - scrive stamattina La Nazione -. Khouma Babacar sta sgomitando - e segnando - per conquistare spazio nelle gerarchie di Paulo Sousa. Le zampate in campionato contro Udinese e Torino, sommate a quelle in Europa League contro il Qarabag, hanno aperto il dibattito sulla necessità di vedere Babacar fra i titolari. Non solo un attaccante utile a partita in corso o in impegni di secondo piano, ma un punto di riferimento: trasformazione in atto per ‘Billy’ che sta sfruttando la seconda pausa della stagione per gli impegni delle nazionali per convincere definitivamente Sousa a buttarlo nella mischia, forse già dalla partita contro l’Atalanta.

Dopo i rumors dell’estate che lo volevano lontano da Firenze, Babacar sta convincendo anche i più scettici. Lui ha tirato dritto, lavorando e sforzandosi per abbandonare quell’aria un po’ da ‘assente ingiustificato’ che ogni tanto sembrava avere in campo. Più aggressivo e più pimpante, Babacar lotta e segna per far colpo anche su Aliou Cissé, selezionatore del Senegal, come ha confermato nell'intervista rilasciata ieri (LEGGI). L’occasione, segnando con queste frequenza - incredibile, specie se comparata ai minuti giocati - arriverà molto presto. Magari in tempo per prendere parte all’edizione 2017 della Coppa d’Africa.

tutte le notizie di