stampa

Babacar, obiettivo quinto gol a Genova

Il giovane viola punterà sull’adrenalina figlia della doppietta contro l’Udinese. Per il rinnovo novità in un mese…

Redazione VN

Firenze non l'ha promesso a nessuno. Per prudenza, certo. Ma anche perchè Montella continua a ripetergli che di strada da fare ne ha molta. Moltissima, prima di potersi considerare un centravanti con la 'c' maiuscola. E poi, di sicuro, Babacar avrà evitato promesse anche per scaramanzia. Perchè nel mondo del pallone, essere scaramantici paga sempre. In un modo o nell'altro. (...) Babacar è in grande condizione, su questo ci sono ormai pochissimi dubbi, e di sicuro la doppietta firmata contro l'Udinese è stata una scarica di adrenalina che il centravanti si porterà dietro anche oggi contro la Sampdoria. Maturo, responsabile, motivato, nei giorni scorsi la fotografia di Babacar è stata questa, con l'aggiunta di riferimenti importanti e preziosi alla questione relativa al rinnovo del contratto.

La Fiorentina considera Babacar un giocatore sul quale puntare e scommettere con decisione per il futuro e l'obiettivo della società di arrivare in tempi brevi a un accordo che oltre a soddisfare le esigenze del senegalese, lo metta in condizione di tenersi il più lontano possibili da tentazioni di mercato che per un giocatore delle sue qualità e con le sue prospettive di crescita saranno all'ordine del giorno già nel corso del prossimo mercato di gennaio.

Il primo appuntamento per il rinnovo di Babacar è stato qualche tempo fa. Esito tutto sommato positivo, in attesa del faccia a faccia decisivo che nei programmi della Fiorentina potrebbe arrivare fra la fine del mese e l'inizio di dicembre. Da notare nei giorni scorsi anche una dichiarazione importante da parte del manager del giocatore che parlando del futuro del suo assistito ha sottolineato che in ogni caso «l'importante è rimanere con i piedi per terra».

La Nazione