Repubblica si concentra sulla dieta da gol che la Fiorentina ha fatto nelle ultime settimane. Vi proponiamo una parte dell'articolo che potete trovare in forma integrale sul quotidiano in edicola:
stampa
Babacar o Zarate davanti: ma l’importante è manovrare per il gol
Repubblica si concentra sulla dieta da gol che la Fiorentina ha fatto nelle ultime settimane: ecco come fare per tornare a segnare
(...) Domenica contro la Samp non ci sarà Kalinic, che tra l’altro negli ultimi tempi segna pochino, al suo posto uno tra Babacar e Zarate. Ma il punto è un altro: mettere in condizione la Fiorentina di sfruttare le occasioni che crea. Anche in base alle caratteristoche dei giocatori che andranno in campo. A parte il dubbio Borja Valero (ieri non si è allenato), l’unica incognita sono le nazionali. Il tecnico viola oggi farà un punto della situazione e poi valuterà la squadra migliore da mandare in campo domenica. Di certo le opzioni per fare gol ci sono. Partiamo dagli attaccanti. Se gioca Babacar la Fiorentina deve arrivare in area, è lì che il centravanti viola si muove meglio. Preferibilmente con la palla bassa. se gioca Zarate, invece, si può partire anche da fuori e magari cercare il colpo a sorpresa. Con Babacar si deve manovrare di più, copn Zarate si può puntare sulla velocità (...).
© RIPRODUZIONE RISERVATA