stampa

Ferrara scrive: “Dalla partenza lenta al caso Bernardeschi, tutte le spine di Sousa”

Due partite più ventotto minuti di calcio. La Fiorentina è ancora incompiuta, un po’ per colpa sua e un po’ per via della pioggia...

Redazione VN

Sulle colonne di Repubblica, Benedetto Ferrara analizza il momento della Fiorentina. Vi proponiamo un estratto del suo articolo che potete leggere in versione integrale sul quotidiano oggi in edicola.

Due partite più ventotto minuti di calcio. La Fiorentina è ancora incompiuta, un po’ per colpa sua e un po’ per via della pioggia, quella che a detta di tanti l’ha salvata da un risultato che a occhio non le avrebbe dato ragione. A occhio, però, e questo nel calcio conta poco o nulla. Però su quella mezz’ora qualche idea sarà bene tirarla fuori, non per criticare una prestazione rimasta a metà (anche meno), ma per aiutare questa squadra a riflettere su se stessa e sui limiti mostrati sul campo in questo avvio di campionato: dallo Juventus Stadium al fango di Marassi passando per il Chievo, vittoria importante che però ha messo in mostra una Fiorentina ancora timida e poco in palla, sia emotivamente che dal punto di vista atletico. I capitoli su cosa non va sono suddivisi in "Kalinic", "le gambe", "Berna" e "Il modulo".

tutte le notizie di