La Fiorentina ha bisogno di ricominciare. Con Piatek e Ikoné più rodati al gioco di Italiano e un Cabral voglioso di dimostrare, i viola chiudono il capitolo Vlahovic e sono pronti a ripartire alla grande. L'unica certezza è il modulo e il centravanti dovrà adattarsi alla regole imposte.
La Nazione
Aumenta la tecnica sulle fasce. Adesso Italiano può divertirsi
Adesso ha inizio la seconda scommessa stagionale. Italiano ha 5 esterni con diverse qualità e in attacco due ottime scelte
Piatek e Cabral sono due attaccanti da area di rigore e quindi il modulo viola dovrà registrarsi in modo da affrontare il gran lavoro degli esterni e l'inserimento dei centrocampisti. Come ricorda La Nazione, senza Vlahovic non sarà semplice, ma in questi giorni Italiano ha insistito parecchio sul concetto della "reazione".
LEGGI ANCHE
L'analisi della rosa a disposizione dell'allenatore viola deve partire dalla maggior qualità ottenuta sulle fasce. Adesso ci sono cinque giocatori con caratteristiche diverse e la possibilità di poterli ruotare in base alle situazioni che si creano durante le partite.
La Fiorentina ha vinto la prima battaglia a suon di prestazioni, adesso ha inizia la seconda. L'ambizione è tanta, le risposte verranno date come sempre dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA