stampa

Franchi attesi 8500 spettatori. Tribuna a 18 euro

CI SIAMO. A tre mesi e spiccioli dalla fine di uno dei più brutti campionati della Fiorentina, la nuova squadra si presenta ai tifosi e alla città nella prima gara …

Redazione VN

CI SIAMO. A tre mesi e spiccioli dalla fine di uno dei più brutti campionati della Fiorentina, la nuova squadra si presenta ai tifosi e alla città nella prima gara ufficiale, in coppa Italia. L’attesa per vedere in azione la Fiorentina di Montella è perfino superiore al valore della partita, ma è il momento che può essere a suo modo storico. Negli ultimi due anni i tifosi viola si sono sentiti traditi dai giocatori e talvolta dalla società, hanno perso punti di riferimento importanti e nell’attesa che il nuovo staff si mettesse in moto hanno avuto momenti di grande sfiducia e nervosismo. Ma dal 6 luglio, giorno in cui Montella ha preso contatto con il primo gruppo di giocatori, molte cose sono cambiate.

SONO ARRIVATI giocatori di livello internazionale, che per i motivi più disparati non possono essere al massimo della forma. Ha preso corpo l’idea di una squadra che faccia riavvicinare la gente allo stadio: bel gioco, impegno e disciplina. Solo così si spiega che già 8.500 persone abbiano già acquistato il biglietto (a prezzi scontati) per una gara di coppa Italia contro il Novara (inizio ore 18), avversario di modesto appeal. Firenze ha voglia di calcio, possibilmente spettacolare, perchè così è stata abituata nel tempo: la città non sopporta la mediocrità, e questa squadra pare non avere tale difetto, almeno nella fase di costruzione.

MOLTI hanno ripreso a sognare, un verbo per certi versi negato dalle recenti gestioni. Ecco perchè oggi Firenze torna a innamorarsi sul serio, a prescindere da tutto e persino dall’esito della partita. C’è tanta voglia di vedere Pizarro fare il Professore davanti alla difesa, c’è anche curiosità per assistere alle operazioni di centrocampo dettate da Borja Valero. E c’è anche un pizzico di ansia nel vedere come sta Jovetic, e soprattutto che umore tiene, se ha voglia di riavvicinarsi al suo mondo, se intende parlare con i fatti, le giocate e i gol, o se ha deciso di nascondersi dietro il silenzio.

PER CHI TORNA dal mare all’ultimo momento, ricordiamo che oggi sono aperti solo quattro punti vendita ufficiali: i botteghini dello stadio, il Fiorentina Point nel viale Manfredo Fanti, la biglietteria ufficiale in via Settesanti angolo via Duprè ed il Centro di Coordinamento Viola Club. Questi i prezzi di oggi (chi ha acquistato i biglietti in prevendita ha avuto ulteriori sconti).

Tribuna d’onore: 18 euro, 2 (Ridotto abbonati).

Poltrona: 18, 2 (Ridotto abbonati).

Poltroncina: 18; 2 (Ridotto abbonati).

Tribuna laterale: 18; 2 (Ridotto abbonati).

Tribuna esterna: 18; 2 (Ridotto abbonati).

Parterre di tribuna: 18; 2 (Ridotto abbonati).

Curva Fiesole: 8, 2 (Ridotto abbonati).

Ospiti: 8 euro.

La Nazione