Come scrive il Corriere Fiorentino, in questo strano martedì sembrerà di tornare indietro nel tempo. I campi collegati saranno Udine e Bergamo. Sul tavolo il settimo posto che può valere il passe per la prossima stagione.
stampa
Atalanta, Fiorentina e Sampdoria: un martedì per l’Europa
Comincia oggi il mini campionato per l'Europa League. Atalanta-Sampdoria in contemporanea a Udinese-Fiorentina
Quella di oggi pomeriggio è un'occasione ghiotta per la Fiorentina visto lo scontro diretto tra Atalanta e Sampdoria. La prima è lanciatissima, la seconda è un caduta libera. L'ultima vittoria dei soriani risale al 25 febbraio, 2-1 all'Udinese, per il resto 4 sconfitte nelle ultime cinque gare. Sabato la squadra di Giampaolo è stata raggiunta dalla Fiorentina a quota 44 punti.
L'Atalanta ha ripreso a volare. I nerazzurri hanno probabilmente una rosa superiore a quelle di Sampdoria e Fiorentina e, a differenza delle due rivali, è più abituata a gestire la settimana con triplo impegno ravvicinato.
Nella volata a tre verso il settimo posto, l'Atalanta appare favorita. Anche guardando il calendario: scontro di oggi a parte, i nerazzurri dovranno vedersela con Spal, Inter, Benevento, Torino, Genoa, Lazio, Milan e Cagliari. Percorso simile (Udinese, Roma, Spal, Lazio, Sassuolo, Napoli, Genoa, Cagliari e Milan) per la Fiorentina. E la Samp? Oggi lo scontro diretto, sabato il derby e poi Juventus, Bologna, Lazio, Cagliari, Sassuolo, Napoli e Spal. Il mini campionato per l'Europa comincia oggi.
http://www.violanews.com/news-viola/a-udine-per-continuare-a-ballare-con-un-occhio-rivolto-a-bergamo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA