stampa

Astori, un amore lungo 15.000 cuori: tra lacrime, silenzio e attesa

C’è chi ha portato un mazzo di fiori viola, chi un foglio con un messaggio d’amore, chi vuole soltanto esserci

Redazione VN

C’è un silenzio irreale nei vialetti del centro tecnico di Coverciano. Un fiume di persone si avvia verso la palestra dove alle 14.30 è stato sistemato il feretro. Hanno gli occhi persi nel vuoto e il dolore stampato sulla pelle. La tragedia di Davide Astori ha toccato il cuore di tutta Firenze. C’è chi ha portato un mazzo di fiori viola, chi un foglio con un messaggio d’amore, chi vuole soltanto esserci. Secondo la Questura alla fine saranno 15 mila per dare l’ultimo saluto al Capitano.

De Rossi uno dei primi ad arrivare: resterà due ore, in silenzio, distrutto dal dolore. La Fiorentina al completo, con Andrea Della Valle insieme alla squadra e Diego in serata con il figlio: se ne andrà in lacrime. E poi Belotti, Ljajic, Sirigu, De Silvestri e il dg Comi per il Torino, Montolivo, Abate e Antonelli per il Milan, Collina, Fabbricini, Costacurta, Uva, Graziani, Diamanti, il Bologna capitanato da Donadoni, Butragueño, Viviano, Quagliarella, Florenzi, Jovetic, Balzaretti, Borja Valero, il sindaco Nardella: elencarli tutti è impossibile.

Oggi alle 13 la città si fermerà per un minuto e i negozi abbasseranno le saracinesche per dieci. Firenze è pronta a un altro abbraccio con diecimila presenze annunciate. Davide è ancora in mezzo alla città. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

http://www.violanews.com/news-viola/wembley-il-tempio-del-calcio-si-ferma-per-astori-il-minuto-di-silenzio-e-da-brividi/

http://www.violanews.com/news-viola/live-la-salma-di-davide-astori-e-i-parenti-arrivati-a-coverciano-allesterno-una-sciarpa-viola-e-i-primi-tifosi/