stampa

Astori out contro la Sampdoria: ecco chi sarà il capitano viola

Pioli ha già comunicato la sua decisione a Badelj. Il fatto che sia in scadenza di contratto non ha influenzato la scelta dell'allenatore

Redazione VN

Astori squalificato contro la Sampdoria: chi sarà il capitano della Fiorentina domenica? L'ipotesi Chiesa è sexy, ma Pioli - scrive La Nazione - assegnerà la fascia a Badelj. Il fatto che sia in scadenza di contratto non ha influenzato la scelta dell'allenatore.

Una decisione già comunicata e in linea con quanto stabilito a inizio stagione: Pioli tiene in grande considerazione le gerarchie e considera la trasparenza un metodo per governare gli equilibri all’interno dello spogliatoio. Quindi Badelj indosserà per la prima volta la fascia da quando è a Firenze, curiosamente nello stesso stadio e contro il medesimo avversario che nel 2015 (gestione Sousa) vide l’improvviso avvicendamento fra Pasqual e Gonzalo Rodriguez. In quel caso la scelta dell’allenatore portoghese fu una vera e propria sorpresa, domenica Astori sarà sostituoto dal giocatore con la maggiore "anzianità di servizio".

http://www.violanews.com/statistiche/contro-la-sampdoria-chi-sara-il-14-capitano-viola-degli-ultimi-5-anni/