stampa

Arbitri: out Giannoccaro e Romeo, ok Irrati e Tommasi

La nuova squadra di Stefano Braschi diventerà ufficiale martedì prossimo, ma i giochi sembrano ormai fatti. Il nodo da sciogliere era uno: concedere la proroga a due arbitri di esperienza …

Redazione VN

La nuova squadra di Stefano Braschi diventerà ufficiale martedì prossimo, ma i giochi sembrano ormai fatti. Il nodo da sciogliere era uno: concedere la proroga a due arbitri di esperienza come Danilo Giannoccaro e Andrea Romeo? Non è stata una decisione semplice, ma alla fine ha prevalso la linea di una applicazione della deroga secondo le regole. A malincuore Giannoccaro e Romeo saranno, salvo clamorosi dietrofront, i due fischietti a lasciare il posto ai promossi dalla Can B.

Chi sale

A salire di categoria dovrebbero essere i due fischietti impegnati nella finale playoff di B tra Livorno ed Empoli: disco verde per Irrati di Pistoia e Tommasi di Bassano del Grappa che hanno superato altri validi pretendenti come Ostinelli di Como.

Giudici di porta

Nel corso della riunione di martedì sarà anche ufficializzata la conferma per il secondo campionato dei giudici di porta. L’esperimento della scorsa stagione, introdotto in gran fretta, è stato considerato molto positivo. L’idea di Braschi e Nicchi è migliorare ancora le prestazioni per ridurre gli errori: su questo tema s’incentrerà il raduno di Sportilia (al via il 29 luglio).

La Gazzetta dello Sport