stampa

Aquilani in campo col Galatasaray

Durante la presentazione il coro: “Chi non salta è bianconero”. Ma Jovetic… (vota il SONDAGGIO in home page)

Redazione VN

Aquilani, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez saranno in campo nell'amichevole di mercoledì a Istanbul contro il Galatasaray di Fatih Terim. Il difensore argentino ha smentito le dichiarazioni attribuite da un portale di Buenos Aires: «Sono stato obbligato a firmare per la Fiorentina, avrei preferito trasferirmi al San Lorenzo». Gonzalo Rodriguez parla di frasi inventate. Intanto ha firmato un contratto triennale con il club viola. Pradé e Macia si sono presi un giorno di riposo, ma nel fine settimana torneranno al lavoro.

Avanti Sul fronte attaccante sta prendendo quota la candidatura di Ryan Babel in rotta con i tedeschi dell'Hoffenheim. La famiglia Della Valle potrebbe essere interessata ad acquistare Babel in prestito con diritto di riscatto, ma resta in piedi anche la pista Gomez. Il Catania vuole otto milioni. A centrocampo ballano i soliti nomi: Kucka, Gargano, Ralf. Molto dipenderà dalle trattative in uscita. Vargas è in vendita per due milioni di euro (è stato offerto allo Zenit di San Pietroburgo), Cerci per cinque.

Giovani Al termine del ritiro verranno sistemati in prestito alcuni giovani. Potrebbe restare Seferovic, se la Fiorentina non riuscisse a chiudere l'operazione attaccante. Infine due curiosità. Sulle cancellate dello stadio Franchi è stato appeso uno striscione di ringraziamento per la famiglia Della Valle: «Buon compleanno DV, gracias de Tod's». Sui siti internet invece è stato proposto un filmato relativo alla presentazione della squadra, giovedì notte a Moena. È scattato il coro: «Chi non salta è bianconero». Il primo a saltare è stato Viviano. Jovetic è rimasto interdetto poi è stato il preparatore atletico Misseni ad «aiutarlo» a saltare. 

Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport