Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Aquilani, il segreto del “Principino” per diventare un grande Re

Aquilani

L'agenda magica di Alberto Aquilani, il "Principino" diventato un grande Re di Coppe: la Viola non vuole farselo scappare

Redazione VN

Alberto Aquilani sta sorprendendo tutti con la Primavera della Fiorentina. Tutti i suoi segreti sono custoditi in un'agenda, che ha continuato via via ad aggiornare grazie agli insegnamenti dei suoi mentori: Luciano Spalletti e Jorge Jesus. Il "Principino" è diventato un vero e proprio Re di Coppe e non è un caso che nella sua avventura da allenatore, l'ex numero 10 sia riuscito a sollevare quattro trofei in meno di due stagioni.

Il contratto di Aquilani scadrà a giugno e sono tante le realtà che hanno messo gli occhi su di lui. In estate, il tecnico viola avrebbe già potuto lasciare Firenze, ma poi l'opportunità di lavorare a contatto con Italiano lo ha convinto a restare. Come scrive Il Corriere dello Sport, l'obiettivo della Fiorentina è quello di far crescere il tecnico, come i suoi ragazzi della Primavera. Per molti è considerato un allenatore 2.0: ossia bravo a ottimizzare il patrimonio a disposizione e a gestire le forze psicologiche, anche nei momenti difficili. Chissà che come fu Inzaghi per Lotito, anche Commisso non abbia l'allenatore del futuro già nelle mura di casa.

Aquilani, il segreto del “Principino” per diventare un grande Re- immagine 2
tutte le notizie di