Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Antognoni: “Viola, è merito di Italiano. Spalletti, che passione”

Antognoni: “Viola, è merito di Italiano. Spalletti, che passione” - immagine 1

Antognoni legge in anticipo Napoli-Fiorentina, l'ex viola esalta i tecnici: «Che passione Luciano. Con Italiano si rivede gioco propositivo»

Redazione VN

Giancarlo Antognoni "legge" la sfida del Maradona tra Napoli e Fiorentina. L’ex bandiera e dirigente Viola si è concesso in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'Unico presenta la partita del 'Maradona' alla rosea. «Sarà bella, sono due squadre che giocano bene, forse le più in forma al momento». Merito degli allenatori propositivi, che cercano di fare gioco. Entrambe - ricorda l'ex gigliato - hanno motivazioni importanti. Sulle defezioni di Torreira e Anguissa non ha dubbi: ci perde di più la Fiorentina. Il Napoli ha i ricambi adatti per sopperire all’assenza, i viola invece no. E rientra Osimhen. Anche perché il Napoli è forte in tutti i reparti, la Fiorentina invece meno, ha dei ruoli in cui è più scoperta.

Comunque la stagione dei viola lo sta sorprendendo: la squadra non era cambiata molto ed ha perso Vlahovic a metà stagione. «L’artefice - certifica Antognoni - è sicuramente Italiano». L’allenatore che cerca di adottare un modo di gioco che a Firenze ultimamente si era perso. E poi riconosce al tecnico la splendida gestione del dopo Vlahovic. In quel frangente si è visto il merito di Italiano: ti va via uno forte, ne arrivano due nuovi chiaramente meno forti, però non si nota la differenza. In questo - chiosa - si vede tutta l’abilità del tecnico. La forza del Napoli? Prende pochi gol e a centrocampo, con Zielinski Fabian Ruiz, è molto forte. Davanti ha giocatori di qualità: non solo Osimhen, ma anche Insigne. A sorprenderlo, invece, è stato Lobotka che aveva già seguito al Celta. «Spalletti - conclude - ti dà qualcosa in più, ti dà passione, esperienza e fa giocare tutti».

Antognoni: “Viola, è merito di Italiano. Spalletti, che passione”- immagine 2
tutte le notizie di