Giancarlo Antognoni manda il suo messaggio a Giuseppe Rossi attraverso La Nazione: "Mando a Pepito il mio abbraccio, la mia pacca sulla spalla, il mio ’in bocca al lupo’. Sono sicuro che ce la farà anche questa volta. E quando lo rivedremo in campo sarà più forte di prima".
stampa
Antognoni: “Pepito, non mollare. Al Mondiale ci sarai”
“Tornerà più forte di prima. Adesso si dovrà tornare sul mercato” (COMM)
Antognoni, tempi di recupero a parte, ora è sul piano psicologico che Rossi dovrà vincere la sua battaglia più difficile?
«Credo proprio di sì. Pepito ha già dimostrato di essere molto forte reagendo a due infortuni al ginocchio ma ritrovarsi un’altra volta al... buio lo costringerà a uno sforzo enorme».
Ha visto come si è fatto male Rossi?
«Sì, l’immagine in tv è stata piuttosto chiara. Da subito. Ho temuto si trattasse di qualcosa di grave perchè la gamba si è girata e il ginocchio ha fatto un brutto movimento, una brutta rotazione. Guardi, la cosa che mi ha fatto davvero più rabbia è la zona di campo dove è accaduto il fattaccio».
Ovvero?
«E’ accaduto tutto in un momento di gioco assurdo, in una posizione ininfluente per tutto e per tutti. Ovvio, bisognerebbe non farsi mai male, ma andare a procurarsi una lesione al ginocchio lì e in quel momento della partita è proprio sfortuna ai massimi livelli».
Infortunio brutto ma forse, fortunatamente, meno grave del previsto...
«Esatto. Ora, lo ripeto, tocca a lui. Deve essere forte nella testa, guardare avanti e ricordarsi che il mondo del pallone lo sta aspettando e ha bisogno di giocatori con le sue caratteristiche».
Per la Fiorentina sarà molto dura rinunciare a Pepito?
«Bisogna essere obiettivi: sarà durissima. Rossi infatti, non solo è un campione, ma fino ad oggi è stato determinante nel trascinare in alto la squadra di Montella».
Crede a soluzioni d’emergenza grazie al mercato?
«In situazioni di questo tipo il mercato ti può sempre dare una mano, anche se sostituire uno come Pepito non è semplice. Credo la Fiorentina valuterà ogni tipo di decisione ’a freddo’ e quindi fra qualche giorno».
Antognoni, dalla Fiorentina alla Nazionale: Rossi ce la farà a recuperare per il Mondiale?
«Dobbiamo essere ottimisti e io lo sono in modo sincero. Pepito tornerà al suo posto in Nazionale e aiuterà l’Italia in Brasile. E’ un campione grandissimo e non riesco a immaginare l’avventura mondiale degli azzurri senza Rossi».
(...)
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA