stampa

Antognoni: “Bernardeschi esterno, la mossa di Sousa è giusta”

"Rossi ha bisogno di giocare e se uno ha questa necessità è normale che pensi al futuro"

Redazione VN

L'Unico Dieci viola, nonché capo delegazione dell'Under 21, Giancarlo Antognoni ha parlato così di Federico Bernardeschi a La Nazione:

"Federico è un giocatore moderno sta disputando una grande stagione ed è già una certezza nella squadra degli azzurrini. L’eventuale coinvolgimento nella Nazionale maggiore è uno scenario possibile, anche per il ruolo che Sousa sta cucendogli addosso. Il ruolo? Secondo me Sousa gli ha trovato il ruolo giusto. Federico deve fare l’esterno, la seconda punta larga. Ok, in questa collocazione dovrà riuscire a crescere un po’ anche nella fase difensiva, ma va bene così. Uno con le sue qualità riuscirà bene a fare tutto senza ovviamente snaturarsi e perdere la sua indole di attaccante puro che sa trovare la porta".

Antognoni ha parlato anche di Giuseppe Rossi: "Quando uno non gioca o gioca pochissimo è naturale che senta la necessità di ritagliarsi più spazio e quindi. Vi domando una cosa: se uno ha bisogno di giocare il più possibile e nella squadra per cui è tesserato lo spazio scarseggia, che cosa deve fare? Ho vissuto in prima persona i momenti difficili per il recupero da gravi infortuni. Pepito è un giocatore con un carattere molto forte, ma forse ha bisogno di sentirsi motivato e sentire le pressioni giuste".