Due sono i macro-argomenti toccati da Stefano Pioli nell'intervista al Corriere dello Sport: il carattere che la squadra dovrà avere e dimostrare durante la stagione e gli aspetti tattici. A tal proposito, il mister viola si è soffermato in particolare sulla sostituzione di Milan Badelj: "Nel mezzo contano la visione di gioco, il tempismo ed il dinamismo. Ho spostato Veretout come centrale perchè è un giocatore fantastico, in più in quel ruolo si diverte. E poi a centrocampo non bisogna dimenticarsi di Benassi, uno che viene spesso sottovalutato ma che al contrario è molto importante".
stampa
Ancora Pioli: “Gerson, che qualità, Veretout fantastico. Pjaca e Norgaard…”
Nell'intervista al Corriere dello Sport, l'allenatore gigliato si è soffermato anche sui singoli, parlando soprattutto dei nuovi ma non solo
Poi ecco il giudizio sui nuovi: "Edimilson ha un gran fisico, Norgaard una bella visione gioco e Gerson qualità, tanta qualità".
Infine segnaliamo la parte relativa all'arrivo di Pjaca che per Pioli non è mai stato in discussione. "Quello che mi ha sorpreso è stata la contentezza sua e degli altri acquisti di far parte del nostro progetto".
http://www.violanews.com/news-viola/pioli-vedrete-unottima-fiorentina-il-mercato-mi-ha-soddisfatto-i-nuovi/
http://www.violanews.com/stampa/quanta-abbondanza-a-centrocampo-ecco-il-gioco-delle-coppie/
© RIPRODUZIONE RISERVATA