C'è un forte legame tra German Pezzella e Giovanni Simeone: entrambi argentini, compagni di squadra prima al River Plate e adesso alla Fiorentina e nell'Albiceleste. Il capitano viola lo descrive così nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport (LEGGI LA PRIMA PARTE):
stampa
Ancora Pezzella: “Simeone? E’ forte, non si arrende mai. Io e Vitor Hugo…”
Ecco altre parole del capitano viola, rilasciate al Corriere dello Sport
Poteva sedersi sugli allori per essere il figlio del Cholo, ma non lo ha mai fatto. Ha lottato con tutto se stesso per conquistare quello che ha adesso, e ora non si accontenta, non molla mai. E' un vero guerriero.
Il difensore sudamericano non è soltanto il capitano della Fiorentina, ma anche uno dei giocatori più "vecchi" di tutta la rosa. Sicuramente il più anziano, con i suoi 27 anni, dell'ipotetico undici titolare, insieme a Vitor Hugo.
E' vero, è una sensazione strana. Ma non è difficile gestire i nostri giovani, sono tutti concentrati sul campo, sanno quando è il momento di lavorare e quando si può scherzare. E poi Pioli è molto bravo, ma se si arrabbia non ce n'è per nessuno.
http://www.violanews.com/news-viola/jacobelli-sulla-fascia-di-astori-diritto-sacrosanto-della-fiorentina-di-ricordare-il-capitano/
http://www.violanews.com/news-viola/savoldi-fiorentina-una-delle-poche-squadre-a-far-giocare-i-giovani-chiesa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA