Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Amrabat ai titoli di coda. Ultima chance, poi finirà sul mercato

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Sofyan Amrabat of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Amrabat sempre più lontano dalla permanenza in viola. Al via l'ultima chance per il marocchino, con data di scadenza mercato invernale

Redazione VN

Deludente è dire poco. Sofyan Amrabat dal suo arrivo a Firenze non è mai riuscito a ripetere le prestazioni offerte a Verona. Con la maglia dell'Hellas impressionò tutta la Serie A, definendo la trattativa della Fiorentina, impostata per giugno, di grande prospettiva. Il problema è rappresentato dalle 31 partite con la maglia viola l'anno scorso . Il Corriere dello Sport scrive che ormai i dubbi sono diventati certezze. La scorsa stagione si parlava di un problema di ruolo, specialmente con Iachini che aveva Pulgar ma non Torreira, e lo impiegava da regista.

Eppure anche con Italiano, che sia 3-5-2 o 4-3-3, viene sempre inserito al centro del centrocampo come play maker. L'unica partita da titolare l'ha fatta a Venezia, e il risultato è stato in linea con quello della squadra, ovvero deludente. Adesso la Fiorentina sta pensando seriamente di metterlo sul mercato a gennaio, magari per uno scambio di prestiti, in modo da garantire a Vincenzo Italiano una soluzione in più per dare il cambio a Castrovilli e Bonaventura, e non a Torreira o Pulgar.

 Sofyan Amrabat
tutte le notizie di