Deludente è dire poco. Sofyan Amrabat dal suo arrivo a Firenze non è mai riuscito a ripetere le prestazioni offerte a Verona. Con la maglia dell'Hellas impressionò tutta la Serie A, definendo la trattativa della Fiorentina, impostata per giugno, di grande prospettiva. Il problema è rappresentato dalle 31 partite con la maglia viola l'anno scorso . Il Corriere dello Sport scrive che ormai i dubbi sono diventati certezze. La scorsa stagione si parlava di un problema di ruolo, specialmente con Iachini che aveva Pulgar ma non Torreira, e lo impiegava da regista.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
Amrabat ai titoli di coda. Ultima chance, poi finirà sul mercato
Amrabat sempre più lontano dalla permanenza in viola. Al via l'ultima chance per il marocchino, con data di scadenza mercato invernale
LEGGI ANCHE
Eppure anche con Italiano, che sia 3-5-2 o 4-3-3, viene sempre inserito al centro del centrocampo come play maker. L'unica partita da titolare l'ha fatta a Venezia, e il risultato è stato in linea con quello della squadra, ovvero deludente. Adesso la Fiorentina sta pensando seriamente di metterlo sul mercato a gennaio, magari per uno scambio di prestiti, in modo da garantire a Vincenzo Italiano una soluzione in più per dare il cambio a Castrovilli e Bonaventura, e non a Torreira o Pulgar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA