Repubblica Firenze

Alvarez: Fiorentina interessata, ma per ora nessuna trattativa col River Plate

Alvarez

A metà dicembre l'incontro tra l'agente di Alvarez e il River Plate

Redazione VN

La Fiorentina ha messo gli occhi su Julian Alvarez del River Plate. Repubblica Firenze si concentra proprio sul talento argentino di 21 anni che ha messo a referto 15 gol e 6 assist in 16 partite.

"Le big europee - si legge - che dall’altra parte dell’Oceano prendono nota, affilano i contatti, iniziano ad affacciarsi. Chi arriva per primo, spesso, ha la meglio. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che in tempi non sospetti si è mossa con grande abilità per arrivare a Nicolas Gonzalez. Due anni in più di Alvarez ma stessa esplosività: entrambi continuano a far parte del gruppo di calciatori che con Lionel Messi ha vinto la Copa America riportandola in Argentina 28 anni dopo. Alvarez è prima o seconda punta, ha dalla sua l’arte del dominio del pallone, il senso del gol, la voglia di anticipare gli avversari e i tempi. Il suo contratto scadrà a fine dicembre 2022 secondo il calendario del campionato argentino. La clausola rescissoria si aggira sui 25 milioni di euro ma i media e il suo procuratore iniziano a spingere il calciatore in direzione Europa. 

Alvarez piace alla Fiorentina ma su di lui ci sono anche Milan e Juventus. Verso metà dicembre è atteso l’incontro tra il procuratore del giocatore e il River Plate, che vorrebbe blindarlo per poi eventualmente venderlo meglio. I viola sono interessati ma al momento non c’è nessuna vera trattativa in corso".

Alvarez: Fiorentina interessata, ma per ora nessuna trattativa col River Plate- immagine 2
tutte le notizie di