Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Allenamenti, regole, rischi: sarà come un ritiro estivo

Iachini riprogramma i 26 giorni che separano la squadra alla prossima partita (a meno di ulteriori novità)

Redazione VN

Beppe Iachini e i giocatori si ritroveranno oggi al centro sportivo, come da programma. Il campionato, invece, ripartirà (salvo nuovi scossoni) fra 26 giorni. Giorni che l’allenatore - scrive La Nazione - dovrà gestire nella forma e nei modi che saranno stabiliti dal decreto legge (per emergenza sanitaria) che di fatto spingerà nella giornata di oggi, la Federcalcio ad annullare le prossime due giornate della serie A, a resettare gli impegni della sosta, e a riaccendere i motori la domenica prima di Pasqua.

Punto primo: con chi giocherà la Fiorentina nel week-end del 5 aprile? La risposta arriverà dal consiglio federale della Figc. Due, ovviamente, le soluzioni. O si ricomincia con Fiorentina-Brescia e tutta la stagione slitta in blocco, oppure si andranno a ricollocare i prossimi due match (Brescia appunto e poi la trasferta a casa della Lazio) in due turni oltre il termini attuale del campionato.

Punto numero due: allenamenti e lavoro giornaliero. Il tutto sarà deciso in base alle regole dettate dal Governo alla Federcalcio. Molto probabile che si punti a limitare il più possibile anche il lavoro di gruppi ’folti’.

https://www.violanews.com/esclusive/la-serie-a-si-ferma-ecco-come-potrebbe-finire-la-stagione/

tutte le notizie di