stampa

Allegri su Bernardeschi: “Deve crescere a livello mentale se vuole essere titolare”

"Bernardeschi deve migliorare tantissimo se vorrà giocare in pianta stabile in una big e l'aspetto caratteriale conta moltissimo"

Redazione VN

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha concesso una lunga intervista a Tuttosport nel corso della quale si è soffermato su Federico Bernardeschi, ex giocatore della Fiorentina:

Deve crescere, anche se a Bergamo ha giocato bene. Ogni palla alla Juve è però importante, non si possono fare errori come in squadre di media classifica. Tutti i giocatori devono affrontare questa novità quando arrivano in un top club e se non riescono a fare il salto significa che non sono da grande squadra. Federico deve migliorare tantissimo se vorrà giocare in pianta stabile in una big e l'aspetto caratteriale conta moltissimo. Per vincere non basta essere bravi. Bentancur? E' molto bravo ma resta un ragazzino del '97. Deve migliorare ed essere più decisivo se non vorrà diventare un giocatore normale. Mentalmente è più avanti rispetto a Bernardeschi che comunque è già migliorato molto perché ha tanta voglia di fare.