All in su Chiesa: Commisso pronto a ritoccargli il contratto

All in su Chiesa: Commisso pronto a ritoccargli il contratto

Probabilmente già oggi Commisso avrà un contatto con Enrico Chiesa, babbo e manager di Federico

di Redazione VN

Uno dei nodi che Rocco Commisso dovrà sciogliere nelle prossime settimane è quello relativo a Federico Chiesa. “Non finirà come Baggio“, ha detto ieri il nuovo padrone della Fiorentina. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il tyccon italo-americano avrà un contatto, probabilmente già oggi, con Enrico Chiesa al quale ribadirà che il ragazzo non è sul mercato, ma che è pronto a ritoccargli il contratto (portandolo a tre milioni e mezzo, anche quattro) e a consegnargli la fascia di capitano. Toccherà a Federico decidere poi se andare allo scontro o accettare la proposta. Inserendo magari una clausola rescissoria umana.

vnconsiglia1-e1510555251366

Commisso: “Prima offerta nel 2016, voglio competere con la Juve. Chiesa non farà come Baggio. FPF? Lotterò per cambiarlo”

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. batigol222 - 4 mesi fa

    Abbiamo assoluto bisogno di:
    – 1 regista forte
    – 2 centrocampisti di gamba
    – difesa e porta da cofermare (con minime sostituzioni come milenkovic forse via e drago per lafont)
    – 1 centravanti vero, anche attempato (pavoletti?), + vlahovic se si rompe
    – riscattare muriel, ma non come unica punta (vedi sopra)

    In tutto questo tenere chiesa è l’ultima delle priorità, poi se riescono a fare tutto questo e anche tenere chiesa senza indebitarsi con il FPF fino al midollo perfetto, sono l’uomo più contento del mondo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rieccomi - 4 mesi fa

    …e traore’?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 4 mesi fa

      Bravo, Traorè potrebbe essere un valido sostituto di chiesa… non uguale ma moooolto più economico. E con la differenza ci rifai la squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. MASSIMO DUBAI - 4 mesi fa

    CLAUSOLA RESCISSORIA UMANA? HA L’AUMENTO DELL’INGAGGIO. SE POI SI TRATTA DI AVERE UN ESTENSIONE DEL CONTRATTO LA CLAUSOLA RESCISSORIA NON DEVE ESSERE UMANA, ALTRIMENTI FEDERICO RIMANE A FIRENZE IN VILLEGGIATURA ANZICHÉ GIOCARE PER CONVINCERE QUALUNQUE GROSSA SQUADRA A PAGARE LA CLAUSOLA.100 MILIONI DIREI CHE SONO PIU CHE RAGIONEVOLI PER UN RAGAZZO DI APPENA 22 ANNI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ziomario - 4 mesi fa

    Bene tenere Chiesa che onestamente è l’unico della squadra dell’anno scorso che merita ancora di giocare a Firenze visto lo spettacolo che i giocatori hanno messo in scena e il rischio che ci hanno fatto correre. Ma occhio perchè voglio un giocatore contento di restare e che s’impegni come a sempre fatto. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14291276 - 4 mesi fa

    Perché a me andava bene cosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 4 mesi fa

      E’ giusto, avercene di tifosi appassionati come te. Provate a sentire Rocco, magari vi fa uno sconto sull’abbonamento o vi dà dei biglietti in tribuna da usare per qualche partita… mi sembra una persona attenta dal punto di vista umano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14291276 - 4 mesi fa

    Perché è l’unica possibilità che ho durante l’anno di esserci vicino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14291276 - 4 mesi fa

    Is not funny you know ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14291276 - 4 mesi fa

    Salve ragazzi, volevo un info. Come me, tifoso viola fuori Toscana (appartengo al viola club Bondeno), tanto altri dopo aver lavorato un anno intero mettendo da parte i soldini per andare in ferie, abbiamo prenotato la nostra settimana a Moena non appena sono state ufficializzate le date. Io come tanti altri, ho prenotato dal 14 al 21 di luglio per seguire la squadra, pagando la caparra e sconvolgendo il mondo per riuscire ad avere le ferie in quel periodo, e adesso c’è il rischio che non trovi nessuno la a Moena!!! Sono contento del nuovo presidente, ma qualcuno può dire Mr. Rocco che così faccendo a rovinato le ferie di un sacco di tifosi. Grazie. 

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Powerfons - 4 mesi fa

      Don’t worry man, go walking around Moena and you’ll be fine! Rocco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giusetex7_9905901 - 4 mesi fa

      Infatti ieri ho visto commenti entusiastici alla cosa perché diamo visibilità al brand. Peccato che ha già preso un impegno dimenticandosi del fatto che i tifosi spendono soldi e fanno sacrifici per organizzare questa cosa da tempo. Speriamo trovino una soluzione anche se le date della tournée quelle sono e non ci sono molte alternative.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Berta - 4 mesi fa

      La domanda da porti sarebbe un’altra. Come diavolo si può, nel 2019, prenotare delle ferie e sottolineo ferie in base a una squadra di calcio?
      Sono cose che non stanno né in cielo né in terra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 4 mesi fa

        Per la tua logica e la mia logica evidentemente è così ma questo non vuol dire che i programmi degli altri siano rispettabili tanto quanto i tuoi e i miei. Del resto Moena è un ridente paesino di montagna dove respirare aria buona, guardare la fiorentina probabilmente è una scusa per andarci. Ormai volete disquisire pure sulle ferie degli altri…senza parole

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gigì - 4 mesi fa

    Quest’uomo è talmente sereno e capace di comunicare, che non è stato per niente teso (se non emozionato) a fare la conferenza stampa. Segno che non ha da nascondere, ed è un sano comunicatore (è se stesso). Gli altri presidenti finora (di tutti) mi sono sembrati veramente le sorelle gemelle fumatrici suocere di Homer Simpson.
    So che sembrano commenti alla “Padre Pio”. Può anche essere che stiamo scivolando (o almeno io) alla “Padre Pio”. Ma tanto li avete sentiti, gli altri presidenti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. curra. - 4 mesi fa

    Credo che gli fosse gia’ stato detto di scegliersi una squadra. Adesso Commisso non può presentarsi con la sua cessione. Per questo ha detto che resta almeno un altro anno con noi. Sono però convinto che se verrà allestita una squadra ambiziosa potrà cambiare anche idea in futuro è diventare bandiera della viola come pronosticato da Sousa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gigì - 4 mesi fa

    Sto vedendo la conferenza stampa di ieri: è una persona autentica, non affettata. Insomma, lasciatevi andare, una volta tanto. So che molti tifosi sono critici, ma forse stavolta vale la pena ritrovare qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Powerfons - 4 mesi fa

    Scusate ma non comprendo. Non lo ha firmato Chiesa un contratto fino al 2022, al compenso pattuito? Allora stia calmino, c’è poco da pretendere. Io Rocco non lo farei incazzare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. MAPKO - 4 mesi fa

    “Inserendo magari una clausola rescissoria umana.” Vorrei capire che significato ha questa frase? “Umana” per chi compra? Alcune squadre vanno all’estero spendono e spandono e poi vorrebbero venire da noi a chiedere lo sconto. “Gazzetta poco dello sport” a chi tiri la volata, cercate di essere più imparziali e meno destabilizzatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Etrusco - 4 mesi fa

    Ma a chi gioverebbe Adesso vendere Chiesa? Alla società? Al giocatore? Per me la convenienza di Chiesa e squadra è quella di andare avanti almeno un’altra stagione in cui lui può affermarsi definitivamente e la squadra tenere un vero giocatore e poi a giugno 2020 sedersi ad un tavolo e fare tutte le valutazioni con calma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gigì - 4 mesi fa

      vero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy