stampa

Albertosi a VN: “Il Milan non è ancora all’altezza, Fiorentina favorita”

Domenica 23 c'è Fiorentina-Milan, le parole del doppio ex. Si parla di Sousa, acquisti e portieri

Redazione VN

“Il Milan non é ancora all’altezza dei grandi traguardi, devono crescere parecchio”. Così il doppio ex Enrico Albertosi presenta la sfida del Franchi  tra Fiorentina e Milan di domenica 23 agosto.

Torna il campionato, a Firenze é subito big match.

“Dopo tanto calcio d’agosto sarà interessante cercare di capire come si muoveranno le due squadre. La Fiorentina parte favorita, il Milan mi sembra ancora un cantiere aperto”.

Anche a Firenze peró si é cambiato molto.

“Sí, ma mi sembra che la squadra abbia recepito subito ciò che vuole Sousa. Grande aggressività, coraggio di osare e una Fiorentina capace di recuperare palla e ripartire”.

Non sarà facile fare meglio di Montella.

“Le difficoltà non si vedono adesso, ma ai primi momenti negativi. Spero che Sousa possa far bene, é un tecnico che mi piace e oltretutto si é presentato molto bene”.

Mihajlovic é un tecnico da Milan?

“Lo diranno i risultati. Di certo é un Mihajlovic molto diverso da quello di Firenze: meno giocatore, più allenatore. E questo il gruppo lo capisce subito...”.

A Firenze non é mai scoccata la scintilla.

“Sinisa ha un carattere particolare, ha pagato un po' in esperienza, andando a fare pronostici a volte non azzeccati e troppo diversi dalla realtà. Quella Fiorentina non poteva lottare per la Champions, dopo Prandelli è stato difficile ricominciare”.

Lo stesso vale per questa Fiorentina?

“No, secondo me ci sono differenze. Nel 2010 c’era tutto da ricostruire, in questo caso invece si parte da una buona base”.

Cosa manca?

“Un altro attaccante e un centrocampista alla Suarez”.

Da ex portiere, sarà la stagione di Tatarusanu?

“Non soffre le pressioni, lo ha già dimostrato l’anno scorso in una situazione non facile. Per me é un buon portiere. Così come lo è Sepe, la Fiorentina è in buone mani”.