Finalmente ci siamo e come nella migliore delle tradizioni il “Franchi” tornerà a essere gremito. Firenze, ancora una volta, risponde alla grande. Le presenze, infatti, supereranno ampiamente le 30mila unità. La biglietteria ufficiale è stata presa d’assalto, tanto che nei giorni scorsi era facile trovare tifosi in fila per acquistare il biglietto. La speranza, il sogno sarebbe quello di arrivare a 35mila. Con ogni probabilità verrà, di fatto, superato il record stagionale che risale alla gara contro il Milan (33.295 spettatori, ndr) del novembre scorso quando ci fu l’esordio di Delio Rossi. I tagliandi di Fiesole sono andati letteralmente polverizzati, anche la Ferrovia è quasi al completo. Bene anche gli altri settori.
stampa
Al “Franchi” in 35mila
Finalmente ci siamo e come nella migliore delle tradizioni il “Franchi” tornerà a essere gremito. Firenze, ancora una volta, risponde alla grande. Le presenze, infatti, supereranno ampiamente le 30mila unità. …
La vittoria contro la Juventus è l’ultimo obiettivo stagionale, e i tifosi si stringeranno attorno alla squadra per dare uno stimolo ulteriore ai giocatori. In aggiunta all’incitamento, nel pieno spirito goliardico che contraddistingue i fiorentini, ci sarà anche l’ironia che torna a essere un condimento del tifo gigliato, da sempre caratterizzato dalla particolare arguzia in striscioni e sfottò di ogni tipo.
Lorenzo Matteucci - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA