Su Viola Week, inserto de La Nazione dedicato alla Fiorentina, troviamo un'intervista a Aldo Agroppi, doppio ex Fiorentina-Torino:
stampa
Agroppi: “Fiorentina, ti manca il bomber. Contratto di un solo anno agli allenatori”
"Il calcio è molto più facile di quanto si creda. Se hai un bomber, vai avanti, altrimenti resti al palo. E la Fiorentina non ce l'ha"
"Dico sempre che il Torino è la mamma e la Fiorentina la zia. Per me è una partita speciale. Al Toro sono stato 11 anni, è la società dove sono stato di più. Mi ha formato come calciatore e poi come uomo. A Firenze sono stato bene nonostante i problemi della seconda esperienza. Non è stato un periodo facile, ma ho anche ricordi positivi. Limite della Fiorentina? Semplice, manca un goleador da 25-30 gol l'anno. Non c'è il vero cannonieri. Kalinic non lo è mai stato e quest'anno sta facendo anche troppo. Il calcio è molto più facile di quanto si creda. Se hai un bomber, vai avanti, altrimenti resti al palo. E la Fiorentina non ce l'ha. Sousa? Lo giudico dai risultati. Adesso non sta facendo bene quindi per me non è bravo. Non ho mai visto applaudire un tecnico perdente, ma neanche contestare un allenatore vincente. Gli allenatori sono come il meteo, sono variabili. Cosa direi a Della Valle? Di non fare contratti lunghi agli allenatori. Un anno e poi si vede. Se dimostra attaccamento e fa risultati, allora lo tiene, altrimenti avanti un altro. Tanto c'è la fila per venire a Firenze. E poli lo implorerei di togliere tutte quelle figurine ibride del calcio di oggi. Il mental coach, il tattico delle punizioni, il cuoco personale e chi più ne ha più ne metta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA