stampa

Adv, un applauso al mercato

E ora testa all’Europa

Redazione VN

E’ arrivato Andrea Della Valle. Per conoscere i volti nuovi della Fiorentina, per ridare al gruppo la sferzata giusta, per tornare (oggi) a riprendersi una vittoria sfuggita ai viola per troppe settimane.

Il numero uno della società si è presentato in sede ieri — come da programma e da abitudine — e ha subito fatto il punto sul mercato appena chiuso con Pradè e Macia. Promuovendo il loro lavoro. Soddisfatto per l’ingaggio di Giuseppe Rossi (un top player che tornerà presto tale), curioso di vedere presto all’opera Compper e l’ex bianconero Sissoko, interessato a scoprire le caratteristiche di giocatori come Wolski e Vecino che saranno il cuore della squaadra del domani, Della Valle si è quindi soffermato a parlare con Montella per farsi spiegare che cosa, nelle ultime settimane, non è andato nella direzione giusta sul piano dei risultati.

Ma il patron della Fiorentina rimane forte nella posizione messa sul piatto nel corso della prima parte della stagione: questa squadra, adesso ancora più forte grazie al mercato di gennaio, può e vuole puntare a tornare sul palcoscenico dell’Europa.

Ok, la lotta contro il Milan e le altre avversarie dirette, non sarà una passeggiata, ma basterà ritrovare una vittoria (magari, appunto, oggi contro il Parma) per segnare un’inversione di tendenza rispetto ai risultati del mese appena concluso. Risultati, e anche di questo ADV è fermamente convinto, segnati da una notevole dose di sfortuna.

Oggi lo stato maggiore della Fiorentina sarà seduto in tribuna vip al ’Franchi’, senza dimenticare che sabato prossimo la squadra di Montella sarà impegnata nell’anticipo a casa della Juventus. E chissà che ADV...

La Nazione