Andrea Della Valle riaccende il motore della Fiorentina. Con fiducia e ottimismo. Smaltita la sosta per gli impegni delle Nazionali, la squadra viola si rituffa in campionato e ADV, ieri, puntualissimo, è arrivato a Firenze per salutare la squadra e spingerla nella direzione della trasferta di domani a Verona, contro il Chievo.
stampa
Adv riaccende i viola
Ieri un pranzo con Pradè e Montella: si è parlato di mercato
Della Valle ha seguito l’allenamento del mattino, ha cercato di ’scoprire’ la probabile formazione, quindi ha incontrato i ragazzi, i suoi ragazzi, per parlare della partita di domani. E chiedere loro l’unico risultato che potrebbe accontentarlo in pieno: la vittoria.
Già, perché Adv, calendario alla mano, sa bene che la trasferta a casa del Chievo, è l’occasione giusta per iniziare nel migliore dei modi il mini tour de force che accompagnerà la Fiorentina alla prima domenica di novembre, con quattro partite in tre settimane. Un mini tour de force, quello che aspetta i viola, che potrebbe davvero rilanciare la Fiorentina nel ristretto gruppo delle pretendenti a un posto in Europa.
Della Valle, dopo l’allenamento, si è soffermato con i suoi dirigenti e poi ha pranzato con Daniele Pradè e Vincenzo Montella. Un pranzo informale, sia chiaro, durante il quale ovviamente si è parlato delle prospettive (sul campo) della Fiorentina e del futuro. Di quello, che in pratica si potrà fare o meno in vista dell’apertura della finestra invernale del mercato.
Poi ecco l’intervista. Particolare, sicuramente originale, perché ieri ADV ha incontrato gli inviati della più importante emittente televisiva araba, Al Jazeera (...)
E di certo a Della Valle saranno piaciute anche le parole di Stevan Jovetic che in un’intervista al nostro giornale ha rivelato quanto siano state importanti le promesse del patron per spingerlo ad accettare di continuare (con orgoglio) la sua avventura nella Fiorentina, nonostante le proposte di Juventus e Manchester City. ADV ha riletto le parole del gioiellino viola e ha rivisto tutte le certezze con cui, in estate, dal primo giorno di ritiro a Moena, aveva risposto a chiunque mettesse in dubbio la permanza di Jo Jo in viola.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA