Silenzio. Al fuoco incrociato dei comunicati ha fatto seguito una giornata di calma apparente, con i Della Valle impegnati alla Tod’s e Montella immerso nella quiete familiare. Quello che filtra da Casette d’Ete però è l’irritazione della proprietà viola per quanto ribadito dall’Aeroplanino all’Ansa . (...)
stampa
Adv-Montella, ora è gelo. E la palla passa a Pradè
Silenzio. Al fuoco incrociato dei comunicati ha fatto seguito una giornata di calma apparente, con i Della Valle impegnati alla Tod’s e Montella immerso nella quiete familiare. Quello che filtra …
Ma adesso quale sarà la prossima mossa? I Della Valle al massimo lunedì si aspettano una risposta definitiva da Montella, che oltre a chiarire le sue intenzioni per il futuro dovrà dimostrare di essere convinto al 100 per cento di restare sulla panchina viola. Il tramite tra la proprietà e Montella sarà il ds Daniele Pradè, che dunque diventerà una sorta di «diplomatico» per provare a scrivere l’atteso trattato di pace. Resta semmai l’incertezza sui tempi, anche se tra un passaggio e l’altro la sensazione è che non basti neppure questo week end per arrivare alla conclusione di una vicenda sempre più intricata: Montella tra l’altro stamani farà le valigie per iniziare le sue vacanze all’estero, mentre alla Tod’s i Della Valle saranno di nuovo impegnati con buyers orientali ospiti nelle Marche. Il sabato insomma filerà via liscio, mentre la domenica sarà presa come un ulteriore giorno di riflessione prima di sciogliere le riserve. Ma a questo punto — e lo dimostrano i comunicati di giovedì sera — le sorprese non sono da escludere. (...)
Sui possibili sostituti, a Torino Ventura avrebbe chiesto a Cairo la possibilità di liberarsi dal Torino in caso di chiamata importante. Un segnale preciso del lavoro «preventivo» fatto dai dirigenti viola in questi giorni. Ma nel caso in cui Montella dovesse definitivamente rompere, la Fiorentina sembrerebbe orientata più su Paulo Sousa, che dal Basilea può anche svincolarsi senza pagare la famosa clausola. Ancora un giro di giostra e forse (finalmente) l’estate viola prenderà una direzione.
Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA