stampa

Adv e Pradè, idee per il futuro

Osvaldo è un’occasione, ma attenzione a Funes Mori…

Redazione VN

Andrea Della Valle punta tutto su giugno, ma la Fiorentina continua a muoversi (con una certa forza) anche per le manovre di gennaio. Si parla di mercato, è ovvio, argomento che a quanto pare è stato al centro dei contatti fra ADV, Pradè e Montella, nei due giorni di permanenza a Firenze del numero uno della società.

La Fiorentina, volendo tradurre meglio il concetto di Della Valle, metterà presto a bilancio gli investimenti per gli acquisti che saranno fatti la prossima estate, ma allo stesso tempo tiene sott’occhio le occasioni che si potrebbero prefigurare a gennaio. Le soluzioni (esclusivamente per l’attacco) che Pradè sta seguendo da qualche settimana sono tre. E tutte e tre con gradazioni di difficoltà molto diverse.

Detto che Osvaldo della Roma potrebbe rappresentare per chiunque (e a maggior ragione per la Fiorentina) una ghiotta occasione da sfruttare nella finestra delle trattative che si aprirà dopo Capodanno, dal Sudamerica, da qualche giorno, è tornato a rimbalzare il nome di Funes Mori, punta del River Plate. 

La concorrenza sul giocatore è alta. Napoli e Benfica, così come la valutazione che il club argentino avrebbe deciso di fare per arrivare al cartellino dell’attaccante (12 milioni di euro), ma la Fiorentina dopo gli assalti di qualche tempo fa — pilotati da Corvino — potrebbe far valere gli ottimi rapporti fra le due società per sbloccare a suo favore la situazione.

Infine rimane viva la candudatura di Lisandro Lopez del Lione, ma in questo caso (ed è forse a questo tipo di affare che si riferiva ADV) dopo il rinnovo del contratto è probabile che il club francese non voglia ridiscutere il futuro del giocatore prima della prossima estate.

La Nazione