stampa

ADV ad Antognoni: “Torna quando vuoi, questa è casa tua”

La Fiorentina sta pensando di "colorare" di viola la torre di Maratona per tutte le partite serali, come successo contro il Chievo

Redazione VN

Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino si parla della festa dei 90 anni della Fiorentino. Il più emozionato di tutti era Andrea Della Valle. Lo era talmente tanto da ondeggiare su un piede all'altro senza riuscire a stare fermo. "Torna quando vuoi, questa è casa tua", così il patron ha salutato Giancarlo Antognoni prima di abbracciarlo pubblicamente e mettere (forse) una definitiva pietra sopra sulla lontananza che ha caratterizzato gli ultimi anni viola. "E' stata una bellissima serata ed io mi sono emozionato ad uscire dal tunnel del Franchi e riassaporare l'erba del campo. Grazie", ha commentato su Facebook l'Unico 10.

Ma anche per Cesare Prandelli non è stata una serata come le altre. Chi lo ha visto da vicino, lo ha descritto come emozionato e felice di tornare al Franchi (anche) da viola dopo che i rapporti con la proprietà si erano limitati per anni a formali strette di mano.

(...)

Una serata in famiglia. Il tutto mentre in Maratona troneggiava quella torre viola, un espediente tanto semplice da realizzare quanto di grande effetto. Mancava solo il banadierone, tenuto abbassato in segno di lutto per le vittime del terremoto. Ma la luce viola ha svolto appieno il suo suggestivo compito tanto che la Fiorentina sta pensando di farla diventare una piacevola abitudine durante tutte le gare serali della squadra.

(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)