stampa

Abbonati invalidi, “Discriminati due volte”

C’è già un caso a margine della prevendita dei biglietti per la finale di coppa Italia. Riguarda i tifosi che la Lega identifica come «non deambulanti e invalidi al 100 …

Redazione VN

C’è già un caso a margine della prevendita dei biglietti per la finale di coppa Italia. Riguarda i tifosi che la Lega identifica come «non deambulanti e invalidi al 100 per cento con accompagnatore». Anche se abbonati (alla Fiorentina come al Napoli), questi tifosi — come denuncia Leonardo Ceccherini — non potranno prenotare da oggi il loro posto all’Olimpico. «Le Lega — dice — ha stabilito che noi potremo acquistare il biglietto a partire dalla prossima settimana, dal 16 aprile, via fax e che i biglietti a disposizione per la nostra ’categoria’ sono 40, oltre i 40 accompagnatori».

Due i disagi denunciati. Primo, lo scarso numero di tagliandi a disposizione in quanto gli abbonati ’speciali’ a Firenze sono oltre 100. Secondo, il criterio di vendita: visto che, come ha scritto la Lega al signor Ceccherini, «i biglietti verranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle richieste fino ad esaurimento degli 80 posti disponibili (40 disabili + 40 accompagnatori) per ogni tribuna».

La Nazione

La Nazione