La Fiorentina sfreccia a Moena e a Firenze corre il contatore degli abbonati. E che numeri sta facendo registrare. Cifre importanti, come ai tempi d’oro (non troppo lontani, per la verità).
stampa
Abbonamenti, via alla terza fase
Per l’amichevole di oggi attesi 4mila tifosi
Le tessere vendute sono arrivate a sfiorare quota 19mila e l’ultimo arrivo in casa viola contribuirà a muovere anche chi sta tentennando. Poi, le parole pronunciate ieri da Andrea Della Valle potrebbe dare un nuovo impulso alla campagna abbonamenti, che potrebbe regalare numeri da Champions League. Obiettivo dichiarato sono i 24389 che furono raggiunti nella stagione del 2008, quella dell’era Prandelli per intendersi. Ma dopo 43 giorni di botteghini aperti il risultato non può che essere lusinghiero. Certo, la crisi economica generale gioca sempre un ruolo importante, ma lo sforzo dei Della Valle hanno spinto a fare qualche sacrificio per rispondere ai colpi ‘ad effetti speciali’ della Fiorentina.
Da oggi scatterà la terza fase che si esaurirà il 14 agosto. Adesso è possibile la vendita libera, a tariffa piena, per tutti i settori dello stadio.
Particolarmente appetibile, anche per la novità che rappresenta, è la tessera del Parterre di Tribuna. Già, perchè con l’abbattimento delle barriere, si è proprio a stretto contatto con i giocatori in campo per un effetto davvero all’inglese. Come l’entusiasmo che si respira attorno alla squadra, come testimonia il grande seguito che lo squadra sta avendo anche nel ritiro di Moena.
E per questo pomeriggio sono attesi — e non solo da Firenze — almeno quattromila persone per l’amichevole contro la Cremonese. Effetto Mario Gomez? No, effetto Fiorentina, e se poi anche ADV conferma che le soprese non sono finite qui, allora il record di tessere vendute non è poi una distanza troppo alta da superare.
I tifosi, insomma, dopo gli anni bui, stanno ritrovando quell’entusiasmo contagioso che ha accompagnato i viola per tutta la passata stagione.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA