Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

A Marassi per blindare la porta, ma regna l’incertezza: ballottaggi aperti

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence,Italy .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fin qui poche occasioni concesse agli avversarie, ma «comode»

Redazione VN

In questo primissimo scorcio di Serie A la Fiorentina ha subìto 5 reti, concedendo in media 9,7 tiri agli avversari: solo Milan e Torino hanno fatto meglio in questa statistica.

I portieri viola hanno compiuto sette interventi di fatto in due partite, perché contro i granata ne hanno dovuti compiere zero. In sintesi: la Fiorentina difende bene ma commette ancora degli errori e quindi concede si poche occasioni, ma «comode». Contro il Genoa l'obiettivo è blindare la porta, ma con quali uomini? Ballottaggio aperto e gerarchia non più così scritta in porta, anche se Dragowski conserva un piccolo vantaggio su Terracciano. Per il resto a destra debutta da titolare Odriozola, conferme per Biraghi e Milenkovic, dubbio sull'altro centrale. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

tutte le notizie di