stampa

Il gangster Borja Valero autore di borjellate

Quattro giornate a Borja Valero, praticamente un gangster secondo il giudice sportivo: magari da ora in poi parleremo di borjellate e non di balotellate. E poi un turno di stop a Montella, Pizarro …

Redazione VN

Quattro giornate a Borja Valero, praticamente un gangster secondo il giudice sportivo: magari da ora in poi parleremo di borjellate e non di balotellate. E poi un turno di stop a Montella, Pizarro e Diakité. Una sola giornata a Munari, che aveva spintonato per primo Cuadrado, proseguendo poi con Borja: mistero della fede, ma il problema per chi decide è che ci sono anche i filmati e tutti possono giudicare. (...) Dopo le Gervasoniadi arriva il raddoppio del giudice sportivo, che ha evidentemente valutato come un gancio di Tyson la mano appoggiata dallo stesso Borja (o Gonzalo?) sul pettorale sinistro di Gervasoni. Con la stessa uniformità di giudizio, molte squadre finirebbero la partita in 8 e alcuni noti giocatori passerebbero la maggior parte del campionato in tribuna. (...)

Livello di permalosità ai confini della fantascienza: casuale quello che è successo dopo? Il passaparola interno ha evidentemente funzionato fra gli arbitri: non solo per gli episodi a danno della Fiorentina, ma per come sono stati gestiti i cartellini in vista delle partite successive, con squalifiche annesse. In gergo si chiama scientificità, o qualcosa che le assomiglia. Intanto la Fiorentina ha presentato ricorso contro la squalifica di Borja Valero. C’è speranza che torni un po’ di buon senso.

Angelo Giorgetti - La Nazione