Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

18 Daspo in arrivo per i tifosi viola, al vaglio anche gli scontri di Salerno

18 Daspo in arrivo per i tifosi viola, al vaglio anche gli scontri di Salerno - immagine 1

La questura di Firenze ha disposto diciotto Daspo ai tifosi viola per la rissa con gli interisti, ma altri potrebbero arrivare da Salerno

Redazione VN

Potrebbero arrivare presto provvedimenti pesanti per la tifoseria viola. Secondo quanto riferisce Repubblica, sono in arrivo diciotto Daspo (dai due ai sette anni) disposti dalla questura di Firenze per i supporters gigliati a seguito degli scontri dello scorso 21 settembre nella partita con l'Inter. Le due fazioni erano venute a contatto nei pressi di Piazza Alberti dopo la partita: si erano verificate bastonate, risse, cinghiate e lancio di fumogeni. La Digos ha raggiunto così diciotto persone di età compresa fra i 18 e i 47 anni e sono scattate le misure. Per sei di loro in arrivo anche la prescrizione di presentarsi in questura durante le partite della Fiorentina per tutta la durata del provvedimento. Rissa, lancio di oggetti e travisamento sono i capi d'accusa per gli indagati e anche in casa Inter sono diciotto i provvedimenti emessi.

Non solo. Il quotidiano ricorda come ci sia un altro episodio al vaglio, quello di Salerno. La questura di Firenze è in contatto con quella campana per analizzare le immagini degli scontri antecedenti Salernitana-Fiorentina. Due settimane fa alcuni ultras viola hanno fronteggiato i "rivali" in centro e c'era stato bisogno di un intervento di alleggerimento delle forze dell'ordine. Petardi, lancio di oggetti e motorini a terra il bilancio, per fortuna senza feriti.

18 Daspo in arrivo per i tifosi viola, al vaglio anche gli scontri di Salerno- immagine 2
tutte le notizie di