Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La provocazione

Italia-Inghilterra è già iniziata, ACF sui social: “Football’s coming home?”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 20: Historical Court of the "Calcio Storico della Citta' di Firenze" during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on January 20, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il profilo Twitter in inglese della Fiorentina fa partire la sfida in chiave goliardica: qual è la vera casa del calcio?

Redazione VN

Mancano ancora due giorni e mezzo all'attesissima finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, ma sui social la sfida è già iniziata. A prenderne parte c'è anche l'account Twitter in inglese della Fiorentina, per niente convinto della legittimità del tormentone adottato dai tifosi d'Oltremanica "Football's coming home".

Se è vero che la nascita del calcio moderno, risalente al 19° secolo, avvenne in Inghilterra, il profilo social ACF fa notare come il Calcio Storico Fiorentino risalga al 16° secolo. Un pizzico di goliardia all'antivigilia di una sfida che si preannuncia infuocata.

 FLORENCE, ITALY - JUNE 18: Gaetano Castrovilli of Italy gestures during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 18, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
tutte le notizie di