Il Corriere dello Sport si concentra su Arthur Cabral, impiegato per un totale di 323’ in Serie A, frutto di sette presenze di cui tre da titolare. A questo minutaggio si aggiungono i 25’ in coppa Italia con la Juventus. Il brasiliano, contro il Venezia, andrà alla ricerca del primo gol in casa dopo averne segnati due in trasferta, contro Sassuolo e Napoli.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
Cabral: il nuovo re va a caccia del primo guizzo casalingo
Fin qui Cabral ha sempre segnato in trasferta
"Cabral - si legge nel quotidiano - ha capito perfettamente, fin da subito, di cosa sia capace Firenze. Di quale amore e di quale sostegno. Mercoledì pomeriggio durante l’allenamento a porte aperte, il senso di appartenenza gli è risultato ancora più chiaro. Ottomila persone per vedere una seduta di lavoro sono adrenalina pura e da questa esperienza l’attaccante ha preso ancora più energia.
Domani pomeriggio Vincenzo Italiano gli darà la maglia dal primo minuto. Sarà negli undici per la terza volta consecutiva e si è guadagnato la fiducia dell’allenatore che ha aspettato il momento giusto per impegnarlo dall’inizio, senza affrettare i tempi, senza bruciarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA