social

Amrabat: “Napoli? Da dimenticare, nelle partite prima crescita costante. Voglio vedere Firenze”

GERMOGLI PH 10 GENNAIO 2020 CAMPIONATO SERIE A DI CALCIO STADIO ARTEMIO FRANCHI FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO AMRABAT

Amrabat parla della sua carriera e della Fiorentina

Redazione VN

Al termine dell'allenamento odierno, Sofyan Amrabat è intervenuto sui canali social della Fiorentina:

"Ho avuto molto allenatori importanti in carriera, non posso dirne solo uno. Se devo scegliere una persona che mi aiutato dico mio fratello che mi ha dato tanto. Soprannome? Mi chiamano Sofy o Amra, soprattutto Sofy. Sia la squadra che l'allenatore mi chiamano così. Pronuncia? Non è Ambarabat (ride ndr). Fiorentina? Mi piace la città ma purtroppo non ho potuto vedere molto per colpa del Coronavirus. Esco solo per venire al campo e allenarmi. Sono felice di essere qui, sono in club fantastico. La prima volta che la società mi ha parlato ho avuto buone sensazioni e ho dato retta al mio cuore. Da Verona a Firenze? Verona è una bella città, all'inizio non c'era il Covid quando sono arrivato. Spero che lo stadio possa essere presto pieno di tifosi viola, sarebbe una gran cosa: ho visto alcuni video molto belli. Non posso paragonare le due città, purtroppo le ho vissute in modo diverso.

Spogliatoio? Succedono cose normali, siamo un bel gruppo. Ogni giorno lavoriamo duramente. Legami? Non ho solo un miglior amico nel gruppo, tutti mi hanno dato una mano ad inserirmi. L'italiano? Lo parlo poco, tutti i giorni un po' meglio. Voglio imparare a parlare meglio, quando il mister mi parla capisco tutto (lo dice in italiano). So tre lingue: olandese, marocchino e inglese, imparare la quarta non è semplice. Adattamento? Ci vuole sempre del tempo quando cambi squadra e città, ma dal primo giorno ho dato tutto per la squadra. Serve tempo anche per apprendere i modi di giocare. Napoli? Se cancelliamo la partita, prima di allora eravamo sempre cresciuti in modo costante. Juventus? E' stato fantastico, l'allenatore l'ha preparato molto bene. Nessuno aveva mai vinto con 3 gol in casa loro. Social media? Non li uso molto, a volte per creare rapporto coi tifosi uso Instagram. Ruolo? Preferisco giocare con due centrocampisti ed essere uno dei due, ma anche nei tre agendo davanti alla difesa e toccare molti palloni. Crotone? Prometto che mi impegnerò ogni partita per vincere, sappiamo tutti quanto sia importante questa partita. Obiettivi con la Fiorentina? Non è il momento di guardare troppo lontano, adesso dobbiamo fare punti vincendo partite. Squadra del cuore? Tifavo per le squadre dove giocava mio fratello e per l'Utrecht, dove ero da bambino".

 GERMOGLI PH: 3 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO AMRABAT
tutte le notizie di