La Fiorentina Primavera ha iniziato alla grande il proprio campionato. Nella gara di esordio i ragazzi di mister Bigica hanno stravinto sul campo del Chievo con un netto 0-4, nel quale sono stati grandi protagonisti due giocatori in odore di Prima Squadra come Vlahovic e Montiel.
senza categoria
Vlahovic-Montiel, la Primavera riparte con un occhio alla Prima Squadra
I due giovani viola, molto vicini alla squadra di Pioli, hanno deciso l'esordio in campionato della Primavera
Il primo, Vlahovic, eletto quale vice Simeone, ha realizzato una doppietta e confezionato un assist. Dopo un primo tempo nel quale ha toccato pochissimi palloni, dando la sensazione di non essere particolarmente in partita, si è svegliato nella ripresa. Prima l'azione per liberare Meli nel primo gol di giornata, poi le due reti, con la seconda che è stata un mix di forza fisica e freddezza sotto porta, con un'azione conclusa da tocco sotto di classe. In tutta la partita ha sostanzialmente calciato due volte verso la porta, segnando due gol, dimostrandosi quel cecchino che la Fiorentina cerca.
Da elogiare anche la prestazione dello spagnolo Montiel, probabilmente il migliore in campo. Per lui un gol, un assist in occasione della prima rete di Vlahovic e tantissima qualità fornita per tutti i 90 minuti. Un'altra prestazione convincente dopo l'ottimo precampionato svolto insieme alla Prima Squadra.
La Fiorentina scopre così i suoi due nuovi pezzi pregiati del settore giovanile. Ragazzi che, per qualità tecnica, danno la sensazione di essere quasi sprecati in una categoria giovanile. La stagione è lunga, chissà se Pioli deciderà di ridurre al lumicino le convocazioni con Bigica per sfruttarli fin da subito con i grandi.
http://www.numericalcio.it/campionato-primavera/primavera-1-risultati-e-classifica-aggiornata/
© RIPRODUZIONE RISERVATA