Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Un talento ancora nascosto: dov’è finito Hagi?

Gli addetti ai lavori parlano bene di Hagi, ma fin qui Sousa lo ha utilizzato solo una volta, a Cagliari per un quarto d'ora. Il campionato non ha praticamente più nulla da dire: il portoghese getterà nella mischia un altro giovane?

Stefano Niccoli

Vi ricordate #WheresJovetic? Era il titolo di una serie di fotomontaggi con protagonista il montenegrino ai tempi infelici del Manchester City visto lo scarso o nullo utilizzo dell'ex viola con la squadra inglese. Prendendo spunto da questo hastag, potremmo chiederci: dov'è finito Ianis Hagi? Del talentuoso figlio d'arte si sono perse le tracce. Il romeno è stato utilizzato fin qui col contagocce da Paulo Sousa, appena quattordici minuti al Sant'Elia contro il Cagliari. Era il 23 ottobre, una vita fa. Da allora il classe 1998 non ha più messo piede in campo con la prima squadra. E' vero che il ruolo di trequartista è coperto da Ilicic e, da gennaio, anche da Saponara, ma l'allenatore portoghese avrebbe potuto dare qualche altra chance ad Hagi. D'altronde è stato proprio il tecnico lusitano a spendere parole dolci per il giovane Ianis. Il video qui sotto lo testimonia.

Non solo perché anche Giancarlo Antognoni, non certo uno qualunque, ha lodato le qualità del figlio di Gheorghe.

Meglio, Hagi, ha fatto con la Primavera con la quale ha collezionato otto presenze in campionato e cinque in Coppa Italia. La Fiorentina sembra avere in mano un piccolo fenomeno. Già, sembra perché i tifosi, a differenza degli addetti ai lavori, non hanno potuto ancora mettere a fuoco le doti di Ianis.

Dopo la sconfitta contro l'Empoli, per i gigliati il campionato rischia di essere finito. Vedremo se Paulo Sousa avrà il coraggio di buttare nella mischia un altro giovane. Tanto non c'è più niente da perdere.

tutte le notizie di