Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Toldo: “Chiesa? Grande come Enrico. Firenze e i tifosi che inseguivano i giocatori…”

Francesco Toldo era in campo nella gara di Lucca in Serie B

"I tifosi della Fiorentina si divertivano molto con la nostra squadra, coinvolgevamo spesso i tifosi vip nello spogliatoio. La parata su Kanu..."

Redazione VN

Intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, l'ex viola Francesco Toldo ha parlato così:

I tifosi della Fiorentina si divertivano molto con la nostra squadra, coinvolgevamo spesso i tifosi vip nello spogliatoio. Parata su Kanu? E' stata incredibile: mi allenai per una settimana per fare quel tipo di interventi. Ogni tanto Kanu lo sento ancora. Quella sera feci tante parate ma non ricordo quante.

Non ho mai pensato a cosa ho fatto, cercavo sempre di guardare al futuro e di migliorarmi. Italia-Olanda per me è stata una partita normale ma i tifosi la ricordano ancora come se fosse stata straordinaria. Video di Chiesa? E' bellissimo che i bambini siano colpiti dal ruolo del portiere, spesso accade perchè veste con un colore diverso. Un grande attaccante deve saper fare anche il portiere e in molti casi è così. Federico ha somiglianze con Enrico, la differenza la fa la squadra che hai. Enrico è arrivato a Firenze per finalizzare un bel lavoro. Oggi la Fiorentina non è strutturata come allora ma lui farà grandi cose. Gol di Brignoli al Milan? E' stato un bel gesto tecnico, somigliava al gol di Rampulla con la Cremonese. Mi ricorderò sempre di Brignoli, aveva occhi felici. Pioli? La difesa all'inizio non era molto buona, subivamo tanti gol (ride ndr). Stefano è sempre stato un ottimo giocatore ed è un amico. Quando arrivai a Firenze ero reduce dall'esperienza di Ravenna che era un ambiente tranquillo. I tifosi rincorrevano i giocatori colpevoli della retrocessione.

http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-sanchez-spinge-per-la-cessione-cataldi-si-complica-barella-il-cagliari-chiede-50mln/

http://www.violanews.com/calciomercato/zekhnini-in-viola-fino-a-fine-stagione-il-motivo-e-nel-regolamento/