La prima certezza nell'attualità del mercato viola - scrive Stadio - è Nikola Kalinic. Non a caso, anche ieri i contatti con l'Ucraina sono stati fitti. C'è l'accordo col giocatore, che ha già accettato i 4 anni di contratto prospettati, e in linea di massima restano solo da limare gli ultimi dettagli relativi alla formula del trasferimento: sul piatto sono stati messi in tutto 4,5/5 milioni.
senza categoria
Per Kalinic siamo ai dettagli: ecco le cifre
Da limare solo gli ultimi aspetti relativi alla formula del trasferimento
La Fiorentina punta al prestito oneroso (1 milione) con un diritto di riscatto prestabilito intorno ai 3,5-4 milioni da esercitare al termine della prossima stagione, mentre il club ucraino vorrebbe la garanzia di incassare la somma complessiva, a prescindere dalla tempistica. Il giocatore, dal canto suo, ha già preparato le valigie: per altro, lo status da comunitario accelera anche le pratiche burocratiche.
Non è escluso che possa arrivare a Firenze già in queste ore per le visite mediche: secondo il Corriere Fiorentino l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare prima del 14-15 agosto. L'annuncio dell'ufficialità dell'operazione sarebbe la naturale conseguenza. In Ucraina sono convinti che l'operazione sia già stata definita, ma c'è anche da sistemare la questione relativa all'allenatore Markevych che si è dimesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA