senza categoria

Marchionni: “Fiorentina troppo discontinua. Poca voglia di investire? Non credo”

"Negli ultimi anni la Fiorentina ha fatto sempre il suo campionato. Avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma è sempre attaccata al treno europeo"

Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno Toscana, l'ex viola Marco Marchionni ha ricordato il passato alla Fiorentina con Prandelli e ha commentato la Fiorentina di adesso:

Fummo l'unica squadra ad arrivare prima nel girone di Champions League (edizione 2009-10), ndr) con 15 punti. L'errore di Ovrebo col Bayern Monaco? Ci può stare, potevamo sopperire a quell'errore nella gara di ritorno, sapevamo cosa avrebbe fatto Robben, ma non riuscimmo a fermarlo. In quella squadra si creò qualcosa di magico. Prandelli? Trasmetteva fiducia, lui si fidava di noi e viceversa, questo ha creato un'alchimia che ci ha aiutato ad affrontare qualsiasi squadra. Fu un peccato finire male il campionato dopo l'uscita dalla Champions. Nella seconda parte facemmo fatica, non fummo bravi come nella prima.

La Fiorentina di adesso? Sta alternando troppi risultati. E' normale che alla Fiorentina qualche giocatore cambi ogni anno. Negli ultimi anni la Fiorentina ha fatto sempre il suo campionato. Avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma è sempre attaccata al treno europeo. I Della Valle hanno creato un progetto importante a Firenze. Non penso che in passato ci fosse più  voglia di investire. La proprietà ha tenuto Chiesa e altri giocatori importanti, poi è chiaro che la Fiorentina non può essere la Juventus. Non penso che non ci sia voglia di investire, ogni stagione ha la propria storia.

http://www.violanews.com/calciomercato/il-mercato-viola-in-gabbia-tra-rinforzi-e-tappabuchi/

tutte le notizie di